Il Teatro Principe di viale Bligny 52 a Milano ospita la terza manifestazione di boxe professionistica dell’anno.

Dalle ore 19:00, la Principe Boxing Events e la OPI Since 82, organizzazioni guidate da Alessandro e papà Salvatore Cherchi mentre l’altro figlio, Christian, funge da manager, propongono cinque combattimenti senza titolo in palio ma che si presentano avvincenti e sufficientemente equilibrati.

Il welter Maxim Prodan, ucraino di nascita e Milano di residenza, affronterà sulla distanza delle otto riprese il giovane panamense Largacha Hurtado, dotato di un record positivo formatosi soprattutto sui non facili ring del suo paese. Nel 2015 ha vinto il Titolo Fedecaribe WBA dei superleggeri superando ai punti il connazionale Renteria.

Prodan lo conosciamo. E’ imbattuto ed ha sempre vinto prima del limite. I suoi ganci sono micidiali. I suoi avversari non sono mai andati oltre il quinto round. Il livello dei suoi match deve ora salire di difficoltà e per lui ci aspettiamo una scalata delle classifiche continentali.

Michele Esposito torna sul ring dopo la sfortunata esperienza calabrese contro Loriga che gli è costata il titolo italiano dei pesi welter che Esposito vuole riconquistare al più presto. Il suo avversario non è un perdente di professione ma il siciliano Giovanni D’Antoni che ha le stesse ambizioni del pugile varesino.

Equilibrato appare anche il confronto tra il milanese Edoardo Del Vecchio e l’abruzzese Marco Di Giamberardino, entrambi con sette match in carriera ed un record positivo.

Torna sul ring del Principe anche Nicholas Esposito, giunto al quarto match in carriera, che disputerà quattro round contro William Gomez Vargas, colombiano di stanza in Umbria.

L’ex campione italiano giovanile Donatello Perrulli, dopo una brillante carriera dilettantistica, fa il salto di qualità esordendo da neoprofessionista contro il serbo Djordjevic sempre sui quattro round.

La serata sarà ripresa dalle telecamere di SportItalia.

Programma

Pesi Welter (8 r.): Maxim Prodan (10-0) vs Manuel Largacha (8-5-3)

Pesi Welter (6 r.): Michele Esposito (9-3-1) vs Giovanni D’Antoni (8-7-2)

Pesi Welter (6 r.): Edoardo Del Vecchio (5-2) vs Marco Di Giamberardino (4-3)

Pesi Superwelter (4 r.): Nicholas Esposito (3-0) vs William Andres Gomez Vargas (1-3)

Pesi Superleggeri (4 r.): Donatello Perrulli (deb) vs Dimitrije Djordjevic (0-6)

                                                           Demetrio Romanò

20170527 Milano Principe