Milano, sabato 27 maggio 2017. Le organizzazioni Principe Boxing Events e OPI Since 82 hanno proposto al Teatro Principe una riunione che non ha certo deluso il numeroso pubblico accorso che ha riempito, ancora una volta, lo storico tempio della boxe meneghina.

SportItalia ha trasmesso in differita i match principali.

Quando sta per salire sul ring Maxim Prodan, gli spettatori si chiedono quanti round durerà il suo avversario. Invece, sabato scorso, il panamense Largacha non solo ha resistito tutti gli otto round previsti ma ha concluso meglio l’incontro esibendosi con colpi in scioltezza.

L’inizio del confronto aveva dimostrato subito che, per Prodan, non sarebbe stata una passeggiata. Il guardia destra panamense si chiudeva bene e ripartiva con 1-2 non potenti ma veloci. Dal secondo round, l’ucraino si è fatto più incisivo e così ha proseguito fino al quinto round, quando ha fatto perdere l’equilibrio a Largacha con un destro.

Gli ultimi tre tempi, invece, sono stati a favore del pugile centroamericano che si è permesso anche di irridere l’avversario facendo arrabbiare il promoter Salvatore Cherchi.

Non c’è dubbio, confronto spettacolare, intenso ed equilibrato. Nel giudizio finale, un giudice propende per il pareggio, gli altri due assegnano due punti all’uno e all’altro, match pari.

Non è una battuta d’arresto per Prodan perché questo match gli è servito più di tante vittorie facili, mantiene l’imbattibilità però interrompe la striscia consecutiva di successi e di ko.

Bello anche l’incontro tra Michele Esposito ed il siciliano D’Antoni. I sei round sono stati intensi e combattuti a corta distanza. Dopo un primo tempo, nel quale D’Antoni si è fatto preferire di misura, nelle riprese successive, è uscito fuori il varesino che ha messo a segno i colpi più efficaci.

Al pugile palermitano è stato inflitto un richiamo ufficiale nel 4° round per tenute dopo che l’arbitro l’aveva richiamato verbalmente più volte. Vittoria ai punti per Esposito.

Negli altri incontri, successo ai punti in sei riprese per il milanese Del Vecchio ai danni dell’abruzzese Di Giamberardino. Nicholas Esposito ha costretto alla squalifica il colombiano Gomez Vargas mentre Donatello Perrulli ha fatto l’esordio in campo professionistico con una vittoria ai punti in quattro tempi sul serbo Djordjevic.

Risultati Professionisti

Pesi Welter: Maxim Prodan (10-0-1) PARI 8 Manuel Largacha (8-5-4)

Pesi Welter: Michele Esposito (10-3-1) V/PT 6 Giovanni D’Antoni (9-7-2)

Pesi Welter: Edoardo Del Vecchio (6-2) V/PT 6 Marco Di Giamberardino (4-4)

Pesi Superwelter: Nicholas Esposito (4-0) V/SQ 4 William Andres Gomez Vargas (1-4)

Pesi Superleggeri: Donatello Perrulli (1-0) V/PT 4 Dimitrije Djordjevic (0-7)

                                                           Demetrio Romanò

Prodan vs Largacha foto fb opi since 82

 (Prodan-Largacha, foto tratta dalla pagina facebook OPI SINCE 82)