A Brescia, Obbadi e Turchi vincono per ko
- Pubblicato: 05 Giugno 2017
Brescia, venerdì 2 giugno 2017. Il Centro Sportivo San Filippo di Brescia ha ospitato una riunione pugilistica mista organizzata dalla Boxe Loreni e dalla Mariani Boxe Brescia.
SportItalia ha ripreso l’evento trasmettendolo in differita la notte seguente.
Il match principale era rappresentato dalla sfida valevole per il Titolo Intercontinentale WBA dei pesi mosca tra l’imbattuto Mohammed Obbadi ed il messicano Sammy Reyes.
Dopo un primo round abbastanza tranquillo, Obbadi ha accelerato il ritmo ed ha cominciato a colpire, in maniera pesante, al corpo e al volto del messicano che subisce un primo knock down al terzo round quando appoggia il ginocchio a terra in seguito ad una serie prolungata.
Il pugile toscano colpisce in velocità caricando i colpi e i risultati si vedono. Reyes contrattacca solo in qualche occasione. L’epilogo si ha al sesto round quando Obbadi non dà respiro al suo avversario, lo pressa e conclude con un destro un efficace lavoro al bersaglio grosso. L’arbitro Poggi decreta la vittoria di Obbadi per ko. (Nella foto facebook, la cintura WBA).
Il cruiser Fabio Turchi non smentisce la sua fama di duro colpitore. A farne le spese è l’ungherese Tamas Kozma. Già nel primo round, il fiorentino stende al tappeto il magiaro con un sinistro veloce. L’impressione è che non si arriverà al suono finale del sesto round. Per Kozma, altro conteggio nel terzo e nel quarto round. Si rialza ma l’arbitro Paolo ritiene giustamente che può bastare così.
Nell’ultima sfida professionistica in programma, Constantin Pancrat ha vinto ai punti in sei round sul bresciano Francesco Alberti per la categoria dei supermedi.
Demetrio Romanò