Cristinel Bindar vince il Torneo Nazionale Schoolboy
- Pubblicato: 05 Giugno 2017
Roccaforte Mondovì (Cuneo), 2-4 giugno 2017. Avevamo presentato il torneo ad invito per schoolboy e junior facendo i nomi di Grilli e Nori, iscritti e possibili vincitori nelle rispettive categorie ma i due giovani pugili della Master Boxe e della Testudo combatteranno con la Nazionale il prossimo week-end per cui hanno dato forfait al torneo organizzato dalla Skull Boxe Canavesana di Alessio Furlan.
Per la Lombardia hanno quindi calcato il ring solo tre pugili (Bindar e Buscarino tra gli schoolboy, Vicenzutto tra gli junior) mentre un quarto, Abbatangelo, ha partecipato al test match per la Nazionale.
Partendo proprio da Brian Abbatangelo, disco rosso nel primo incontro per il milanese che ha trovato il nazionale Pirrera, pugile già molto esperto ed affermato, che lo ha sconfitto con verdetto unanime.
Sempre della società APOT, lo schoolboy Daniel Buscarino ha ceduto nei 56 kg al siciliano Rossitto ma ha accumulato utile esperienza.
E’ entrato direttamente in finale lo junior Emanuele Vicenzutto che, nei 46 kg girone B, ha perso con l’abruzzese Dhima.
E veniamo a Cristinel Alexandru Bindar, 13enne schoolboy dell’Accademia Boxe Cremona. Si era già ben comportato al Torneo Italia, disputato lo scorso aprile sempre al PalaEllero di Roccaforte Mondovì, vincendo il primo incontro e conquistando un bel secondo posto. A questo torneo, è arrivato con soli sei match all’attivo.
A questo torneo, Bindar (vedi foto facebook) è stato opposto al campano Di Chiara, che lo aveva sconfitto due mesi fa, e si è preso una gustosa rivincita meritandosi così la finale. Nella sfida conclusiva, Bindar, opposto al toscano La Rosa, ha convinto i cinque giudici vincendo tutti i round e aggiudicandosi così il trofeo.
In generale, solito dominio di Sicilia e Campania.
Per la Lombardia hanno arbitrato i sigg. Enrico Licini e Gaetano Valentino.
Risultati dei pugili lombardi
Venerdì 2.6.2017 Torneo Nazionale ad invito Schoolboy
Semifinali 54 kg: Cristinel Alexandru Bindar (Acc. Boxe Cremona, LB) V/4-1 (30-27 x 2, 29-28, 28-29 x 2) Pasquale Di Chiara (CP)
Semifinali 56 kg: Giuseppe Rossitto (SC) V/5-0 (30-26, 30-27 x 4) Daniel Buscarino (Pug. Ottavio Tazzi, LB)
Venerdì 2.6.2017 Test match Youth
Semifinali 56 kg: Matteo Pirrera (SC) V/5-0 (30-27 x 4, 29-28) Brian Abbatangelo (Pug. Ottavio Tazzi, LB)
Sabato 3.6.2017 Torneo Nazionale ad invito Schoolboy
Finale 54 kg: Cristinel Alexandru Bindar (Acc. Boxe Cremona, LB) V/5-0 (30-27 x 5) Lorenzo La Rosa (TS)
Domenica 4.6.2017 Torneo Nazionale ad invito Junior
Finale 46 kg B: Dennis Dhima (AB) V/5-0 (30-27 x 4, 29-28) Emanuele Vicenzutto (Francis Boxing Team, LB)
Demetrio Romanò