La Lombardia si appresta ad ospitare un doppio confronto tra le nazionali junior di Italia e Polonia.

Si inizia sabato 10 giugno in Piazza Santa Maria a Busto Arsizio (Varese) con inizio alle 20:30. L’organizzazione è a cura della Master Boxe e l’ingresso è gratuito. La giornata è intitolata al campione bustocco Bruno Bisterzo, il cui memorial è giunto alla XII edizione.

Tra le fila della squadra italiana spicca il pugile locale Samuele Grilli, già campione italiano giovanile 2015 e 2016, cresciuto nella società guidata da Eligio Calandrino e Francesco Di Cosimo.

Gabriele Gangi non poteva scegliere location e occasione migliore per il suo esordio professionistico. L’ex campione italiano youth, dopo 52 match da dilettante, affronterà sulla distanza delle quattro riprese il piemontese Alfredo Di Bartolo (2+), campione italiano neopro 2016.

Si replica domenica 11, con inizio alle 20:00, al Teatro Principe di Milano per l’organizzazione della Testudo del tecnico Alessio Taverniti.

Anche la società di Cernusco può giocare il proprio jolly con Matteo Nori, campione italiano schoolboy 2015 e recente vincitore del Torneo Italia.

Anche domenica si disputerà un incontro professionistico che vedrà protagonista Emiliano Marsili (34-0-1), già campione IBO, europeo ed italiano dei pesi leggeri, opposto sugli otto round all’ungherese Zoltan Szabo (18-6).

                                                           Demetrio Romanò

20170610 busto arsizio ita pol

20170611 ita pol 2 e marsili