A Milano, l’Italia ribatte la Polonia; Marsili rischia ma vince
- Pubblicato: 12 Giugno 2017
Milano, domenica 11 giugno 2017. La Lombardia replica l’evento pugilistico della sera precedente a Busto Arsizio e sceglie come collaudata sede il ring allestito al Teatro Principe di Milano.
Per l’organizzazione della Testudo di Cernusco sul Naviglio, condotta dal tecnico Alessio Taverniti, si è svolta quindi la sfida tra le nazionali junior di Italia e Polonia più un match professionistico sulle otto riprese che ha visto impegnato Emiliano Marsili.
Ospiti d’eccezione della serata sono stati i cantanti Federico Zampaglione, leader dei Tiro Mancino, e Kekko Silvestre dei Modà.
Marsili ha combattuto contro l’ungherese Szabo, un avversario non rinunciatario che gli ha inflitto anche un conteggio. Il pugile civitavecchiese si è ripreso ed ha portato a conclusione il match vincendo ai punti dopo otto tirate riprese.
Nel confronto tra le nazionali junior, ha prevalso di misura la squadra allenata da Coletta e Rosi.
Alle vittorie di Famoso e Kupper Tozzi, si è aggiunta l’affermazione del pugile locale, il supermassimo Matteo Nori (Testudo), già campione italiano.
Così come Ascani, ha perso l’altro pugile lombardo, Biagio Grimaldi della Pugilistica Rocky Marciano, al suo debutto con la maglia della Nazionale.
Risultati: Italia jr b. Polonia jr 3-2
54 kg: Valerio Famoso (ITA) V/PT Jakub Dordzik (POL)
63 kg: Michal Jarlinski (POL) V/PT Biagio Grimaldi (ITA)
70 kg: Leonardo Kupper Tozzi (ITA) V/PT Norbert Kusz (POL)
75 kg: Szymon Piotrowski (POL) V/PT Michele Ascani (ITA)
+ 80 kg: Matteo Nori (ITA) V/PT Beniamin Jamroziak (POL)
Professionisti. Pesi leggeri: Emiliano Marsili (35-0-1) V/PT 8 Zoltan Szabo (18-7)
Demetrio Romanò
(foto tratta dalla pagina facebook della Testudo)