Boxe Loreni & Brixia Boxe, in collaborazione con Mariani Brescia Boxe, propongono per venerdì 8 dicembre, presso il PalaGeorge di Montichiari (Brescia), una riunione pugilistica mista incentrata sul titolo italiano dei pesi welter tra il campione Dario Morello e lo sfidante Gaetano Guttà.

Si tratta di due pugili del sud (Morello è calabrese, Guttà siciliano) che combattono o hanno combattuto in passato in Lombardia.

Il 24enne Morello vive a Bergamo e si allena con il tecnico Ottavio Caloi. E’ alla prima difesa del titolo conquistato a Milano lo scorso 23 luglio quando ha battuto Loriga dopo un incontro perfetto sia tecnicamente che tatticamente. Per le classifiche di boxrec è al 3° posto nel rating dei pesi welter italiani alle spalle di Di Rocco e Frezza.

Il 30enne sfidante Guttà ha combattuto in Lombardia da dilettante e in un paio di incontri pro. La sua vittoria più importante risale a due anni fa quando ha battuto Brussolo. Non combatte da circa 18 mesi ma il suo soprannome (Ringhio) fa intendere che venderà carissima la pelle.

La serata sarà impreziosita da altri tra match pro nei quali saranno impegnati l’imbattuto Endri Spahiu, il piemontese Renna ed i due pesi piuma Dieli e Zaman in un agguerrito confronto tra di loro.

Programma Pro

Titolo Italiano Pesi Welter (10 r.): Dario Morello (9-0) vs Gaetano Guttà (9-3-1)

Pesi Massimi Leggeri (6 r.): Endri Spahiu (5-0) vs Paata Aduashvili (Georgia, 24-20-3)

Pesi Superpiuma (6 r.): Fabio Renna (2-2) vs Aleksandar Naumovski (Serbia, 0-0-1)

Pesi Piuma (6 r.): Davide Dieli (16-4) vs Shoaib Zaman (4-3-1)

                                               Demetrio Romanò

20171208 Montichiari b