Milano, domenica 17 dicembre 2017. La OPI Since 82 e la Principe Boxing Events hanno celebrato i tre anni dalla riapertura del Teatro Principe di viale Bligny a Milano con il 26° evento da quel 5 dicembre del 2014 in cui Moscatiello e Pintaudi hanno dato vita ad un match appassionante quanto drammatico.

Antonio Moscatiello è tornato sul ring dopo 21 mesi di assenza affrontando il bosniaco Fejzovic, già visto in Italia contro Caccia e Prodan. L’ex campione d’Italia, allenato da Ermes Di Francesca, ha vinto per ko tecnico a 30 secondi dalla fine dell’ultimo round.

Rientro anche per il peso massimo Matteo Modugno che negli ultimi due anni ha combattuto solo una volta, sei mesi fa a Saint-Vincent. Il 30enne ex campione italiano dei massimi, allenato da Antonio Dalmasso, ha vinto per ko tecnico al terzo round con il croato Gospic.

In cartellone erano proposti anche due derby italiani tra pesi welter.

L’ex campione italiano dei pesi welter, Michele Esposito, ha sconfitto ai punti in sei round l’abruzzese Di Giamberardino. Il pugile varesino, che aveva all’angolo Vincenzo Ciotoli, è quinto nella classifica nazionale dei pesi welter subito dopo Moscatiello.

L’altro atleta guidato da Vincenzo Ciotoli, Edoardo Del Vecchio, dopo la vittoria su Di Giamberardino dello scorso maggio, ha vinto ai punti in sei riprese con l’altro pugile lombardo, Davide Calì, allenato da Vincenzo Belcastro.

Il 20enne ex campione italiano youth Andrea Sito, condotto all’angolo da Franco Cherchi, ha esordito da pro con una veloce vittoria per ko al secondo round su un altro esordiente, il serbo Jevtic, in un match previsto sulle quattro riprese.

Tra i dilettanti, successi per i due pugili della Fit Square, Brambilla e Fabiano.

Commissario di riunione: Amedeo Valle. Arbitri giudici: Giovanni Poggi, Eros Rozza, Mauro Vacis, Ciro Di Marzo. Medico: C. Pandini. Cronometristi: Ennio Denti e Renato Marchesi.

Risultati Pro

Pesi Massimi: Matteo Modugno (20-0) V/KOT 3 Jakov Gospic (Croazia, 17-19)

Pesi Welter: Antonio Moscatiello (22-3-1) V/KOT 6 Nerdin Fejzovic (Bosnia, 2-12)

Pesi Welter: Michele Esposito (11-3-1) V/PT 6 Marco Di Giamberardino (7-5)

Pesi Welter: Edoardo Del Vecchio (7-2) V/PT 6 Davide Calì (3-15)

Pesi Superpiuma: Andrea Sito (1-0) V/KO 2 Budimir Jevtic (Serbia, 0-1)

Risultati AOB

Kg 63: Riccardo Brambilla (Fit Square) V/PT Alessandro Pica (Prevenzione e Salute)

Kg 56: Matteo Martino Fabiano (Fit Square) V/PT Douglas Leon Chavez (Suat Boxe)

                                                           Demetrio Romanò

moscatiello e avversario al peso fb

(Moscatiello e Fejzovic al peso, foto facebook)