Stamattina, lunedì 5 marzo, presso la Sala D del Palazzo Regionale del CONI, sono stati presentati i prossimi tre eventi pugilistici organizzati dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Pugilistica Italiana.

Il presidente Massimo Bugada ha elencato al presidente del CONI Lombardia Oreste Perri e agli ospiti intervenuti i risultati, non solo agonistici, ottenuti in poco più di un anno di gestione.

Il settore femminile ha uno sponsor, Lokrians, con il quale è stato stipulato un contratto biennale (2018-2019), la Lombardia è stata nel 2017 la regione più attiva, per la prima volta è già disponibile un calendario online fitto di appuntamenti, continuano a nascere nuove società, il settore giovanile, bacino per il futuro, mostra parecchi elementi interessanti ed i frequenti collegiali organizzati non possono che migliorare la qualità dei nostri atleti.

Nelle prossime due settimane, saranno tre gli appuntamenti da non perdere: l’8 marzo a Cernusco sul Naviglio, la Nazionale Lombarda Femminile affronterà un’agguerrita rappresentativa inglese; stesso match ma al maschile il 10 marzo a Lentate sul Seveso ed il 16 marzo, ancora a Cernusco sul Naviglio, si disputerà una riunione pro un con titolo italiano in palio, Michele Esposito-Nicola Cristofori, e la sfida World Series of Boxing tra Italia Thunder e British Lionhearts.

Di ogni manifestazione faremo presentazione e resoconto dettagliati.

L’organizzazione dei sopracitati eventi sarà a cura della Scuola di Pugilato Testudo, guidata dal tecnico Alessio Taverniti, e di Master Boxe & Unione Sportiva Lombarda, rappresentati da Eligio Calandrino e Luca Leva. La riunione pro del 16 p.v. sarà organizzata dalla Boxe Loreni.

Nella discussione sono intervenuti, oltre al presidente Perri che ha confermato la sua passione per la boxe, Raffaele Esposito, Consigliere Federale FPI, i tecnici Alessio Taverniti e Eligio Calandrino, il vice presidente del Comitato Luca Leva, Maria Grazia Vanni e Patrizia Del Pero, Assessori allo Sport nei Comuni di Cernusco sul Naviglio e Lentate sul Seveso, e buon ultimo l’organizzatore Andrea Locatelli, che ha illustrato alcuni passi della collaborazione con la Federazione Italiana.    

Seguiteci su http://lombardia.fpi.it/lombardia.html !

                                                                               Demetrio Romanò

20180305 conf stampa crl fpi

(Foto di gruppo scattata da Claudio Cinquemani)