Terza riunione dell’anno al Teatro Principe di viale Bligny a Milano con quattro incontri pro tra i quali figura un match clou che sa di semifinale al titolo italiano dei pesi welter. La serata, organizzata dalla famiglia Cherchi con le sigle Principe Boxing Events e OPI Since 82, avrà inizio alle 18:00 con la disputa di alcuni incontri AOB.  

Tra i pesi welter Caccia e Del Vecchio si stabilirà chi potrebbe essere il prossimo sfidante al neo campione italiano Nicola Cristofori in una nuova sfida Lombardia-Ferrara come è stato il precedente Esposito-Cristofori svolto a Cernusco sul Naviglio.

Caccia, pro da sette anni, ha un feeling positivo con il Teatro Principe avendo combattuto due volte per un titolo nel 2015 vincendo in entrambi le occasioni, con De Donato per il titolo Latino WBC e con Mazzoni per il Titolo Italiano. Ha subìto l’unica sconfitta della carriera nel 2014 a Viterbo per mano del lettone Levickis in una sfortunata circostanza.

Il milanese Del Vecchio, allenato da Vincenzo Ciotoli, arriva a questa importante sfida dopo nove match disputati in quasi tre anni di carriera. Le sue vittorie salienti sono quelle con Khalladi, all’esordio, e Di Giamberardino mentre è stato sconfitto da Geografo e Palmigiani.

In cartellone anche il confronto tutto italiano tra i pesi leggeri Sito, ex campione italiano youth dilettanti, e Gagliardi, che arriva dal successo su un altro ex campione italiano amateur, Perrulli.

Saliranno sul ring anche i supermedi Zucco e Merafina opposti ad avversari serbi. Zucco, imbattuto dopo due successi, è stato pluricampione da dilettante mentre il milanese Merafina, al secondo incontro pro, è già un beniamino del pubblico meneghino.        

Ancora una volta, lo spettacolo sembra essere assicurato!

Programma PRO

Pesi Welter (6 r.): Alessandro Caccia (15-1-1) vs Edoardo Del Vecchio (7-2)

Pesi Supermedi (6 r.): Ivan Zucco (2-0) vs Stefan Paunovic (1-1)

Pesi Supermedi (6 r.): Riccardo Merafina (1-0) vs Jovan Stojiljkovic (0-1)

Pesi Leggeri (6 r.): Andrea Sito (1-0) vs Osvaldo Gagliardi (2-2-3)

                                                           Demetrio Romanò

20180325 milano principe 2