Valentina Bustamante sfiora la vittoria nel torneo internazionale Les Ceintures
- Pubblicato: 20 Aprile 2018
Il week-end scorso si è disputato a Parigi il classico torneo annuale “Les Ceintures” riservato ad atleti uomini e donne di Nazionali e di club.
La Nazionale Femminile di Maurizio Stecca ha schierato sei atlete conquistando la vittoria con Roberta Mostarda (51 kg) ed il secondo posto con Alessia Mesiano ed Assunta Canfora (69).
Per la Lombardia, allenata da Fabio Paragnani del BSA Boxing Team, ha partecipato la 22enne Valentina Bustamante, alla sua prima esperienza internazionale ma già vincitrice nel 2017 del Torneo Nazionale e dei Campionati Universitari.
Nella categoria al limite dei 64 kg, la guardia destra di Pavia ha sconfitto per 3 a 2 in semifinale la rappresentante della nazionale italiana Francesca Amato trovando in finale la quotata norvegese Madeleine Angelsen. Il tecnico Paragnani ci racconta di una partenza a razzo, come di consueto, per la Bustamante e di un lieve calo nell’ultimo round. Purtroppo, per i giudici, la bella prova di Valentina non le è stata sufficiente per ottenere il verdetto poiché il pareggio viene trasformato in vittoria della norvegese per preferenza.
Demetrio Romanò