Pian Camuno (Brescia), sabato 9 giugno 2018. L’aveva annunciato sui social network e l’ha confermato dopo il match vittorioso di sabato scorso svoltosi in piazza Verdi a Pian Camuno.

Il superpiuma bresciano Luca "Iron" Canossi (2-4-1) ha battuto il pugliese Antonino Sponziello (3-10-1) per ko al 2° round nell’ultimo match di una carriera pro durata tre anni esatti e culminata con la vittoria, nel 2016, del campionato italiano neopro.

Il suo tecnico al Boxing Club Valle Camonica Pino Levito, Alessandro Ramazzini, che ringraziamo, ci racconta com’è andata la serata.

Canossi ha vinto per ko al 2° round infliggendo al suo avversario un atterramento nel 1° tempo, un conteggio nel 2° ed il successivo e definitivo ko, faccia in avanti, sempre nel 2° round. Canossi si è anche aggiudicato il II Trofeo Pino Levito come miglior match della serata e per la sua carriera sportiva fatta di serietà, costanza e rispetto per se stesso e per i suoi avversari. Nel suo intervento sul ring al microfono dello speaker Cristian Molinari, nel ringraziare tutti, ha voluto ringraziare tutti i suoi avversari che gli hanno permesso di diventare un pugile”.

L’incontro è stato arbitrato dal signor Giovanni Fiorentino.

Sempre Ramazzini ci offre una panoramica sui match AOB che hanno fatto da prologo al confronto pro tra Canossi e Sponziello.

Medda (Lumezzane) ha perso per un colpo al fegato contro Chessa (Island). Rigamonti (Cremasca) e Baresi (Boxe e Boxe) hanno battuto rispettivamente Crotti (Boxe e Boxe) e Pezzotti (Cremasca) mentre l’incontro tra Jacob (Island) e Karameta (Viadana) si è concluso con un verdetto di parità”.

La società locale ha portato sul ring cinque atleti dilettanti AOB ottenendo tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Trussardi (Valle Camonica Pino Levito) ha vinto ai punti contro Morabito della Garda Boxe in un match sempre condotto dal primo grazie ai suoi colpi lunghi. Zamfiroiu (Valle Camonica Pino Levito) ha vinto ai punti contro Teaca di Viadana in un match molto intenso con scambi a corta distanza dove la potenza del camuno ha avuto la meglio.

Pareggio tra Valentina Pe (Valle Camonica Pino Levito) e Samantha Ducoli (Testudo) dove la milanese è stata brava a sottrarsi alla maggiore potenza della camuna.

Ziliani (Valle Camonica Pino Levito) ha perso ai punti contro Pasquato della Boxe e Boxe. Il primo ha condotto il match in maniera scorbutica con una serie di ganci larghi portati in modo scorretto che gli hanno fatto subire due richiami ufficiali.

Patergnani (Valle Camonica Pino Levito) ha battuto Bressani (Glorious Fight Gym) per ferita all’arcata sopraccigliare sinistra al 2° round. Patergnani, dotato di grande potenza e in cerca di riscatto dopo tre sconfitte subite nelle ultime uscite, è salito sul ring affamato di vittoria e ha imposto un ritmo asfissiante al milanese che ha risposto colpo su colpo finché un incrocio di ganci non gli ha aperto la ferita all'occhio”.

canossi vin 1