Pubblico e spettacolo per il VI Memorial Carini
- Pubblicato: 12 Giugno 2018
Broni (Pavia), domenica 10 giugno 2018. E anche il 6° Trofeo Libarna Gas "Memorial Carini" è terminato ed è stato, sotto tutti i punti di vista, un gran successo, forse il migliore!
13 match svolti su 13 match in programma senza alcun intoppo e di un livello tecnico/agonistico altissimo. Tutti gli atleti/e che si sono confrontati sul ring hanno dato fondo a tutte le loro energie per dare il meglio di sé e per dimostrare chi era il migliore.
Tutti i presenti, circa 2000 persone, hanno fatto i complimenti a tutti gli atleti e organizzatori per la qualità dell'evento e dei match, tutti equilibrati con un verdetto di incertezza fino all'ultimo gong.
Per quanto riguarda la BSA, mi sento di ringraziare e fare i complimenti a tutti gli atleti della Palestra BSA, per le ottime prestazioni e i risultati ottenuti.
Per la parte pugilistica, il primo a salire sul quadrato è stato il debuttante Bolis Nicola seguito dal suo Maestro Riccardi Alberto opposto al più navigato Matteo Ferrari di Lodi, (7 match al suo attivo) ha incontrato e ribattuto ogni azione, ma ha dovuto accontentarsi di un verdetto di parità. Un bel debutto.
Davide Ferro contro il russo Dimytro Anisej, vince tutte le riprese con una boxe fatta di colpi lunghi e uscite e rientri. Bravo.
Valentina Bustamante batteva di stretta misura Elena Ghezzi della Frimas, che a differenza di un mese fa per la Cintura Elite, dove la Bustamante aveva vinto in miglior punteggio, vinceva per split decision. Tensione in casa.
Mario Moretti contro Andrea Malvaso di Genova, ha impressionato per numero di colpi e determinazione. Con un conteggio alla terza ripresa al genovese, Mario Moretti vinceva il match e prendeva la Coppa del Miglior pugile della serata. Top.
Sergio Mezzatesta opposto all'esperto Christian Nicolino di Sondrio, vince tutte le riprese facendo accusare all'avversario la potenza dei colpi con dei montanti al fegato. Che bombe.
L'unica sconfitta per la BSA arriva nel match light dove Tommaso Bascape', perdeva di strettissima misura contro il moldavo Gheoghe Iurcu. Crescerà.
Francesco Baucina nel K1 Pro, pareggiava in un match tiratissimo contro Matteo Bruzzo di Genova. Deve ascoltare di più.
Il match clou della serrata era la sfida tra Tommaso Pantarotto della BSA contro Youssef Nonni di Vicenza.
Pantarotto partiva bene e si stava aggiudicando la prima ripresa, ma sullo scadere, prendeva un destro d'incontro che lo faceva andare a a terra e veniva contato; ripresa a favore di Nonni.
Nella seconda ripresa, ha vinto Pantarotto, più mobile e preciso nel centrare con perfetti low kick l'atleta del Burkina Faso. Ripresa a favore di Pantarotto e match in equilibrio
Tutto si decideva al terzo round, condotto magistralmente dell'atleta della BSA, che con bellissime combinazioni metteva in difficoltà Nonni e con un perfetto gancio destro lo centrava in pieno mento facendolo contare dall'arbitro con tutto il pubblico in piedi.
Vittoria indiscussa ai punti per Tommaso Pantarotto. Che match!!
Ci tengo a ringraziare tutte le 12 societa' sportive e i loro maestri che hanno partecipato, l'amministrazione comunale di Broni, con gli assessori Mariarosa Estini e Bruno Comaschi e la patron dell'evento, la Sig.ra Francesca Torti, Presidente Libarna Gas, i nostri sponsor
TOP METAL di Andrea Ferretto, CSC Bossetti, ASSICURAZIONI PEZZALI di Francesca Plief, INTERFIN di Alessio Boiocchi, TEKNO PROGET, LO SPACCIO di Paola Pozzi e F.LLI FERLISI che permettono di allenarci e partecipare ai Campionati, tutti i ragazzi della BSA per l'aiuto organizzativo e il loro stupendo tifo e il nostro super speaker Flavio Crea
Grazie a tutti e al prossimo anno.
Fabio Paragnani (Comunicato stampa BSA Boxing Team)