Besana in Brianza (Monza e Brianza), sabato 9 giugno 2018. Non ha deluso le aspettative la manifestazione pugilistica, senza titoli in palio, organizzata da LBE Italia e Royal Boxing Team al Palasport Perego di Besana in Brianza.

Ripreso dalle telecamere di SportItalia e trasmesso in differita con il commento di Fabio Panchetti, l’incontro clou era rappresentato dal confronto sui dieci round tra Khalladi ed il francese Riviere. Dopo un paio di riprese favorevoli al francese, esteticamente più piacevole, il pugile di Genova ha intensificato il ritmo ed ha costretto il francese sulla difensiva per quasi tutto il resto del match. La pressione di Khalladi si è concretizzata con un massiccio lavoro al tronco e al volto dell’avversario che è riuscito a tenere le dieci riprese ma ha terminato visibilmente provato. Per il pugile del Royal Boxing Team si tratta della seconda vittoria dell’anno che gli consente di guadagnare punti preziosi nel ranking nazionale ed internazionale dei pesi leggeri.

Il supergallo lombardo Lorusso è tornato alla vittoria ma non è riuscito nemmeno ad assaporarne il gusto poiché il suo avversario, il lettone Krauklis, si è infortunato dopo pochissimi secondi dal suono del gong iniziale.

Il peso medio Brusa ha ottenuto il secondo sigillo della sua carriera pro vincendo ai punti in quattro round sull’esordiente siciliano Pappalardo, dal buon passato dilettantistico.

Vittorie anche per Levin su Piazza e Manfredi su Sovdra.   

Risultati

Pesi leggeri: Mohamed Khalladi (10-7-1) V/PT 10 Anthony Riviere (7-3)

Pesi Massimi: Semen Levin (6-2) V/PT 6 Fabio Piazza (5-1)

Pesi Supergallo: Alessio Lorusso (4-1-2) V/KO 1 Ilgvars Krauklis (1-1)

Pesi Medi: Simone Brusa (2-0) V/PT 4 Gianluca Pappalardo (0-1)

Pesi Medi: Stefano Manfredi (1-1) V/KOT 2 Ilja Sovdra (5-4)

                                               Demetrio Romanò 

lorusso e brognara fb

(Lorusso con il manager Massimo Brognara - photo credit : Bruno Garreffa)