Gli ex “gemelli diversi” della Pugilistica Domino di Milano, Fateh Benkorichi e Daniele Scardina, già campione italiano elite 2014 il primo e vincitore del Guanto d’Oro nel 2013 e 2014 il secondo, tornano a combattere in Italia e la cosa ci fa sempre piacere.

Il 26enne Scardina ha avviato la sua carriera pro ormai da quasi tre anni negli Stati Uniti ed ha un record immacolato di 12 vittorie (11 ottenute per ko) su altrettanti match. E’ reduce da un infortunio con conseguente operazione e torna sul ring dopo sei mesi d’inattività. Ad affrontarlo ci sarà il serbo Bojic, già visto sei volte sui ring italiani avendo incontrato Ruggiero, Signani, Lecca, Haddaji, Roncon e, infine, Zucco quest’anno.

Il 23enne Benkorichi (Fateh Benko per www.boxrec.com) abita, invece, in Inghilterra e combatte per la terza volta da pro dopo la vittoria su Horvatic nell’esordio dell’aprile 2017 ed il successivo combattimento vinto con Delmestro nel novembre scorso a Pomezia. Contro di lui ci sarà uno dei due gemelli Calì, Davide, che disputa il 22° match di una carriera iniziata poco più di tre anni fa.

Il confronto più equilibrato ed interessante sembra quello tra il 25enne lombardo Faretina, imbattuto dopo tre vittorie in sei mesi di carriera pro, ed il moldavo residente in Veneto Tiganas, protagonista di successi su Musacchi, Zaman e Ardito per citare i più significativi.

C’è curiosità per vedere all’opera Ulysses Diaz, 37enne cubano che ha sempre vinto prima del limite nei quattro combattimenti finora disputati, opposto al serbo Paunovic.

La riunione pugilistica avrà inizio alle 19:00 di sabato 16 giugno e si svolgerà al palasport di viale Liguria 11 a Rozzano (Milano) per l’organizzazione B&Z Boxing Promotion.

Programma

Pesi Leggeri (6 r.): Fateh Benkorichi (2-0) vs Davide Calì (3-18)

Pesi Superpiuma (6 r.): Leonardo Faretina (3-0) vs Dionisie Tiganas (7-5-1)

Pesi Supermedi (6 r.): Daniele Scardina (12-0) vs Alexander Bojic (4-13-2)  

Pesi Mediomassimi (4 r.): Ulysses Diaz (4-0) vs Stefan Paunovic (1-4)

                                    Demetrio Romanò

20180616 rozzano