A Fermo è iniziato il Torneo Guanto d’Oro d’Italia 2018 Trofeo Aldo Garofalo. Nella prima giornata si sono svolti 24 match tutti trasmessi in diretta sul canale youtube della Federazione Pugilistica Italiana, come tutto il resto della manifestazione.

Tre atleti lombardi sono saliti sul ring nel turno di quarti di finale ma uno solo ha vinto approdando alle semifinali di sabato. Si tratta di Giorgio Mazzoleni (Frimas Vitalba), testa di serie numero 1 nella categoria dei 69 kg. Il pugile allenato da Frigerio, pur non brillando, ha condotto il match che lo vedeva opposto all’abruzzese Balducci chiudendo con una vittoria unanime. Domani in semifinale avrà di fronte il non facile toscano Garciapozo, vincitore oggi per stop cautelare dell’avversario nel terzo round di una sfida da lui dominata.

E’ uscito sconfitto al primo turno, pur disputando un buon combattimento, Fabrizio Frateschi (64 kg, Boxing Team Caloi) che era opposto al pugliese Portino. Il pugile tarantino ha vinto i primi due round contenendo a fatica il ritorno del bergamasco nell’ultima frazione che, però, non gli è bastata per aggiudicarsi la vittoria finale.

Un po’ sottotono ci è apparso Mohamed El Maghraby (81 kg, Boxe Club Bollate), guidato da Matteo e Marco Salvemini, che non è riuscito a prendere l’iniziativa ed ha perso per 4 a 1 contro il laziale Di Fiore, pugile giovane ma con una ventina di match in più nel palmares rispetto all’atleta di Bollate.

Sabato giornata di semifinali con 19 match in 10 categorie di peso.

Per la Lombardia sta arbitrando il signor Gaetano Valentino.

                                                           Demetrio Romanò

mazzoleni fb

(Giorgio Mazzoleni, foto facebook)