Milano, venerdì 6 luglio 2018. Sul ring del Teatro Principe di Milano, Valeria “Fox” Imbrogno ha battuto ai punti in dieci tempi l’ungherese Judit Hachbold conquistando il Campionato WBC per la Pace dei Pesi Mosca.

L’atleta milanese, guidata all’angolo da Franco Cherchi e Mirko Chiari, ha condotto il match per tutti i dieci round, da due minuti l’uno, imponendo all’avversaria la legge del suo sinistro, arrivato sempre puntualmente a segno.

Solo nel finale, la Imbrogno è apparsa un po’ a corto di fiato mentre la Hachbold aveva già perso lucidità già da qualche minuto rischiando di incappare a più riprese in un richiamo ufficiale.

Mai verdetto fu più unanime. I tre giudici si sono espressi nel medesimo modo: 100 a 90 per la Imbrogno che, così, si porta a casa la soddisfazione per una bella vittoria.

Tralasciamo l’etichetta appiccicata all’incontro (match o campionato per la pace) perché quello che conta è aver dato un riconoscimento alla carriera all’atleta milanese che è balzata alle cronache per essere stata la portavoce del suo compagno, Fabiano Antoniani “DJ Fabo”, protagonista di un drammatico caso umano con conseguente suicidio assistito in Svizzera, avvenuto poco più di un anno fa.

Nella riunione organizzata da OPI Since 82/Principe Boxing Events e trasmessa in differita da SportItalia, si sono disputati altri tre incontri PRO e quattro AOB.

Il fiorentino Fabio “Stone Crusher” Turchi ha sconfitto ai punti in sei round il coriaceo Yassine Habachi mentre hanno vinto prima del limite la milanese Vissia “Leonessa” Trovato, al secondo round, e l’imbattuto svizzero Marzio Franscella, al terzo, rispettivamente sugli ungheresi Mezei e Nagy.

Commissario di riunione: Alessandro Lelli. Arbitri giudici: Guido Cavalleri, Sergio D’Agnano, Giovanni Poggi, Eros Rozza. Medico: Giuseppe Pandini. Cronometrista: Rodolfo Piglia.

Risultati PRO

Pesi Mosca “Match per la Pace WBC”: Valeria Imbrogno (9-0) V/PT 10 Judit Hachbold (4-5)

Pesi Massimi Leggeri: Fabio Turchi (15-0) V/PT 6 Yassine Habachi (5-11-4)

Pesi Piuma: Vissia Trovato (11-1) V/KOT 2 Gabriella Mezei (9-14-3)

Pesi Medi: Marzio Franscella (4-0) V/KOT 3 Istvan Nagy (0-2)

Risultati AOB

56 kg: Stefany Sara Sale (OPI Gym) V/PT Sabrina Perinati (Valenzana)

75kg: Kabir Lovero (OPI Gym) V/PT Andrea Taranto (Team Gladiators)

81 kg: Elias Pallanza (Palestra The Ring) V/PT Mircea Claudiu Anghelescu (Pug. Ottavio Tazzi)

75 kg: Domenico Spagnuolo (Pug. Domino) V/PT Simone Grani (Pug. Ottavio Tazzi)

                                    Demetrio Romanò

imbrogno foto facebook

(Valeria con la cintura WBC, foto facebook)