Comunicato Stampa

Il club è stato fondato nel 1968, a Pavia, da un gruppo di storici pugili Pavesi. Ancora oggi siamo l’unico club (no profit) AL MONDO che riunisce tutti gli Ex Pugili e i Simpatizzanti del pugilato!

Storicamente il nostro Club ha annoverato tra i propri associati i Pugili che hanno entusiasmato i palazzetti dello sport italiani dagli anni 50 a oggi. Tra questi ci piace ricordare Duillio Loi, l'attore Walter Chiari e il compianto Giovanni Parisi.

Il 21 OTTOBRE 2018 festeggeremo 50 anni dalla nostra fondazione. Da mezzo secolo sosteniamo la boxe con manifestazioni dilettantistiche in ricordo degli ex pugili e sviluppiamo continue azioni benefiche a chi è in difficoltà. Dalla nascita a oggi, siamo passati dalla donazione di televisori ad una casa di cura, fino alla donazione di carrozzine per disabili. Non possiamo dimenticare le diverse donazioni per terremotati e sfollati a causa di catastrofi naturali.

La festa per il 50º anniversario

Il 21 ottobre  alle ore 16.00 presso il Campus Aquae Pavia (via Cascinazza 9 Pavia) il Club Ex Pugili 1968 organizza una festa insolita. Per il nostro festeggiamenti abbiamo pensato ad organizzare un talk show dal vivo che raccontasse di pugilato. Durante l’evento il Prof Mario Ireneo Sturla condurrà una chiacchierata tra amici con tema racconti di pugilato.  I campioni Nino Benvenuti, Patrizio Oliva e Maurizio Stecca saranno gli amici che racconteranno i retroscena della loro carriera sportiva.

Tutti conosciamo il risultato dei match, tutti ricordiamo le fasi salienti di ogni match. Pochi, o nessuno,  conoscono i retroscena di questi eventi. Avremo tutti la possibilità di conoscere cosa pensavano durante i loro allenamenti, gli episodi buffi durante la loro carriera sportiva e i momenti difficili della loro preparazione sportiva. Otre a questo episodio, i campioni saranno a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande e alle curiosità che emergeranno.

L’ occasione è unica per tutti i partecipanti di conoscere il lato nascosto sto della vita di un campione. di conoscere assoluti sono l’evento per eccellenza del pugilato italiano.

Al termine del talk show il club offrirà un buffet a tutti i presenti per ringraziare gli ospiti e per brindare al mezzo secolo del nostro club.

Vi aspetto numerosi.

Il Presidente

Andrea Corda

 

locandina club ex pugili