Cominicato Stampa

La Forza e Coraggio 1870, una delle più antiche palestre milanesi, gestita dal maestro Vincenzo Ciotoli, attivo da decenni e all’avanguardia nella promozione della noble art, oltre ad insegnare l’arte del pugilato a giovani e meno giovani, cerca di dare un aiuto concreto a quei dilettanti che dopo anni di attività, vogliono cercare e trovare nuovi stimoli passando professionisti. Per questo motivo la serata del 20 ottobre presso la struttura di Via Gallura, 8 - Milano, ha il compito di far conoscere e apprezzare questa iniziativa, con la speranza possa avere continuità e dare ai protagonisti un seguito agonistico che possa portarli ai vertici delle classifiche nazionali. Con l’aiuto di sponsor amici, che ci auguriamo in crescita di numero e sostanza in seguito, la Forza e Coraggio 1870, mette in cartellone quattro confronti pro di indubbio interesse. Il clou è tenuto dal welter milanese Edoardo Del Vecchio (7-3), non dimenticato protagonista al Principe lo scorso marzo, al quale il pubblico riservò grandi applausi per la sua prova contro l’ex tricolore Alessandro Caccia, che ottenne il verdetto per split decision. Nel 2015, disputò un’ottima prova sul ring di Pomezia contro Mirko Geografo, attuale campione d’Italia dei medi. Stavolta - in palio la cintura WBC-FPI di nuovo conio - affronta  il ceccanese Daniele Iacovissi (3-7) che nonostante il record non brillante è un guerriero indomito che rende ogni sfida incerta. Del Vecchio lavora in Svizzera come libero professionista, ogni giorno fa la spola per allenarsi sotto la guida di Ciotoli a Milano. Il medio Matteo Lovaglio (0-1) 31 anni, tecnico idraulico, ha sempre privilegiato il lavoro e solo adesso ha trovato il giusto equilibrio per allenarsi adeguatamente. Dopo l’esordio da medio, esordirà nei welter, finalmente preparato a dovere. Buon fighter cerca la corta distanza. Da dilettante ha disputato 40 match.

Il mosca Samir el Kadimi, 29 anni, farà l’esordio dopo una carriera dilettantistica di ottimo livello. Vincitore della Coppa Lombardia, titolare ai regionali di categoria. Pugile tecnico, rifugge dalla bagarre. Lavora come elettricista. Molto atteso il ritorno di Michele Esposito (11-4-1), molto popolare in Lombardia, il welter già campione d’Italia nel 2016, pugile generoso che al di fuori del risultato, assicura sempre spettacolo. A 32 anni è deciso a tornare ai vertici della categoria e il primo passo è proprio quello del 20 ottobre.

Mi corre l’obbligo di ringraziare il Birrificio Milano, Monaco Automobili, Testami e Leone 1947 che ci hanno aiutato a realizzare l’evento. Con la speranza che in futuro nuovi  sponsor-amici ci permettano di proseguire l’attività. Si inizia alle 19,30 con un prologo non meno interessante riservato ai dilettanti. Buon divertimento a tutti coloro che vorranno onorarci della loro presenza.

Società Forza e Coraggio 1870.

 

Locandina Milano Boxe Night