Di Caterina Marchesini

“Buonasera signore e signori, e benvenuti alla seconda edizione del Friday Fight Night, marcata Scuola di Pugilato Testudo”. Così lo speaker in giacca blu elettrico dà il benvenuto al numerosissimo pubblico che affollava l’ormai nota location di Cernusco sul Naviglio, venerdì 26 ottobre.

La serata ospita ben 13 incontri di pugilato olimpico sia maschile che femminile, accogliendo atleti di tutte le qualifiche; dagli youth agli elite.

Ad aprire le danze sono proprio due giovani ragazze: Gaia Pignatelli (Hage Boxing Team) e Martina Morabito (Garda Boxe). L’incontro si svolge sulle tre riprese da due minuti, nelle quali la Pignatelli prevale sull’avversaria.
La serata entra subito nel vivo, con lo scontro tra Claudiu Anghelescu (APOT) ed Elias Pallanza (The Ring). Fin dal primo suono della campana l’incontro è intenso, il ritmo del combattimento è alto e i due atleti non risparmiano neanche un colpo. Pallanza impone il conteggio all’avversario, che però non si fa intimidire e riporta in equilibrio la situazione, tanto che il verdetto è di parità.

Termina in parità anche il match successivo, tra Sven Matijas (Team Lu.Co) e Manuel Valtulini (Boxe Madone). Fabio Smiraglia (Testudo) e Simone Grani (APOT) danno vita ad un incontro infuocato, che vede prevalere l’atleta ospite.
Incrociano poi i guantoni Stefany Sara Sale (Opigym) ed Erika Vagaggini (Boxe Club Ascona). Le ragazze si affrontano senza esclusione di colpi, e al termine dei tre round il verdetto pende dalla parte della Sale.

I successivi a calcare il ring sono Taoufiq Idrissi (Testudo) e Alessandro Aprileo (969 Esposito Boxing). Il pugile di casa è decisamente in serata, e con un’ottima prestazione si guadagna, oltre al verdetto, il premio come miglior pugile della serata.
Luca Novello (Fit Square Boxing) e Jonathan Kogasso Kobe (Pugni e Pupe Boxe) offrono al pubblico un grande spettacolo. Entrambi esperti del ring, il primo nella kick boxing e il secondo nella nobile arte. L’incontro è davvero entusiasmante: Novello si difende bene ma Kogasso non sente ragioni e porta a casa la vittoria.

La kermesse prosegue con Mattia Esposito (969 Esposito Boxing) e Karlo Zivkovic (Boxe Voghera). I due ragazzi sono agguerriti e al termine dei 3 round il verdetto è a favore di Zivkovic.
Mattia Alinti (APOT) si aggiudica la vittoria contro David Longeri (Domino).
Mirko Zacchetti (Pro Sesto Boxe) e Diego Rozzi (969 Esposito Boxing) sono i successivi a salire sul ring, ed è ancora l’atleta in divisa rossa, Mirko Zacchetti, ad alzare il braccio.

Dispiacere e un pizzico di delusione per l’incontro seguente, quello tra Daniele Reggi (Testudo) e Matteo Milanaccio (Borgosesia Boxe). Il match è molto atteso, ma purtroppo, dopo meno di due minuti l’atleta di casa viene fermato dal medico per un taglio al sopracciglio.
Salgono quindi sul ring Vito Borrello (Pro Sesto) e Claudio Bonaparte (The Ring), che si aggiudica l’incontro. Chiude la serata la vittoria di Alessio de Lorenzis (969 Esposito Boxing) contro Franco Andreoli (Pro Sesto Boxe).

Un altro grande successo per la Taverniti Promotion, che sta rendendo sempre più presente e importante l’attività pugilista a Cernusco sul Naviglio, che offre al suo numeroso pubblico eventi spettacolari e curati nei minimi dettagli, che portano avanti il vero significato della nobile arte.

CopertinaCernuscoFridayFightNight