Comunicato Stampa Imperium Team Boxe
La serata si è rivelata davvero un successo, sia per gli incontri, equilibrati e interessanti, sia per affluenza del pubblico. 
Entusiasta anche il Consigliere delegato allo sport, Benzoni.
Grandi erano le aspettative sul Fight Music Club atto secondo e sono state assolutamente confermate. L'abbinata tra mondo della notte e boxe, firmata dal maestro Giovanni Pitrolo e targata Imperium Team Boxe, ha dato i suoi frutti, migliorando i risultati della prima edizione. Oltre 400 le persone che hanno assistito ai match, tutti equilibrati ed alcuni davvero spettacolari, e che si sono divertite con lo sport e la musica che hanno infiammato la notte.
 
In allegato  fotografie, di seguito il resoconto:
MONEGHINI (ImperiumTeamBoxe) Vs SLIMAN (Suat Boxe)
Bellissimo match tra due debuttanti. Nessuno si è tirato indietro e risparmiato. Un pò più smaliziato e sicuro di sé Sliman mentre più impulsivo e costante Moneghini. Buonissimo lavoro per linee interne di Moneghini più volto invece a combinazione diretti e ganci per Sliman. La tensione del debutto si è fatta sentire col proseguire del match dove il fiato è venuto meno, dando la vittoria a Sliman. Applausi ad entrambi. 
MANTOVANELLI (Imperium Team Boxe) Vs GABUREL (Area Boxe)
Match intenso e combattuto. Mantovanelli più agile e sgusciate, ottima scelta di tempo nello schivare e rientrare sui colpi della sua avversaria, più attiva e imprevedibile nei colpi, ma calava moltissimo a fine ripresa dove saliva in cattedra la Gaburel che aveva la meglio con delle serie di tre/quattro colpi diretti al volto che entravano nella guardia. Pari giusto ed un ottimo debutto per la Mantovanelli.
PASQUATO (Boxe&Boxe Buffalora) Vs CEZAR (Rally Auto Crema)
Due pugili esplosivi e scattanti. Pasquato esclusivamente per linee interne, Cezar invece qualche combinazione di due tre colpi a tratti. Più costante Pasquato rispetto a Cezar che calava nella terza ripresa ma qualche colpo pulito in più andato a bersaglio rispetto a Pasquato ha equilibrato il match con un pari.
BONESSI (Team Ruzze) Vs LAGANÀ (Pugilistica Brianza)
Match a senso univo. Bonessi predominante dall'inizio alla fine. Colpi lunghi e precisi hanno reso la vita difficile al suo avversario che non ha praticamente mai trovato il modo di contrastarlo. Vittoria meritata per Bonessi.
CROTTI (Boxe&Boxe Buffalora) Vs ROSSI (Boxe Lumezzane)
Un coraggioso Rossi al suo debutto non è bastato ad impedire a Crotti di aggiudicarsi la vittoria. Ha cercato di tenere testa al suo avversario che dopo un inizio di studio ha trovato il modo di bloccare l'avanzata di Rossi con colpi per linee interne sfruttando le lunghe leve e mettendolo in seria difficoltà nel terzo round rischiando di vincere anche prima del limite, ma un accorto Sipontono La Torre all'angolo ha saputo tutelare il suo pugile facendolo girare per evitare i colpi di Crotti. Applauso comunque a Rossi per la tenacia dimostrata in un debutto non certo semplice. 
RICCHEZZA (Rally Auto Crema) Vs UNGUREANU (Boxe Montichiari)
Ricchezza si aggiudica il match contro un  Ungureanu che ha portato diverse serie al bersaglio grosso per salire poi al viso andando spesso a segno . Ricchezza ha fatto un buon ritmo costante forse meno efficace.
CERRI (Team Ruzze) Vs RIZZO (Pugilistica Brianza)
Terzo match tra i due che nelle precedenti sfide hanno visto prevalere Rizzo. E si riconferma anche nel "terzo atto". Colpi piu sporadici per Cerri che Dotato di una maggiore potenza avrebbe dovuto farsi strada e chiudere il suo avversario agli angoli per poi scaricare i colpi. Ci voleva più ritmo e fiato sul collo. Ottimi movimenti di tronco e di gambe per Rizzo che ha saputo indirizzare al meglio la condotta per tutto il match. Ci si aspettava forse qualcosa in più da questo match soprattutto dal punto di vista dello spettacolo ma il fatto che i due pugili si conoscessero già ha penalizzato lo show. Vittoria per Rizzo.
TRALONGO (Team Ruzze) Vs ZILIANI (Pino Levito Valle Camonica)
Ziliani riflessivo e pungente, concentrato e cattivo al punto giusto per ottenere la vittoria. La gestione del match era più ostica di quanto potesse sembrare. Contro un avversario che veniva prevalentemente sempre avanti e non si tirava indietro alla bagarre. Ha saputo ragionare che era la cosa più importante. 
PATERGNANI (Pino Levito Valle Camonica) vs HENRI (Suat Boxe)
Andrea Patergnani un Guerriero, indomito. Davanti a lui un coriaceo ed imbattuto avversario. Dopo aver subito un conteggio, ha reagito subito, usando una prerogativa fondamentale...il coraggio!! Grande cuore, prova di carattere e forza di reazione che lo hanno portato alla vittoria prima del limite. Per tanti il match più entusiasmante della serata.
 
fightMusicClub