Comunicato stampa DAZN
  • L’evento, frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPIL’evento, frutto della joint venture tra Matchroom Boxing Italy, OPISince 82 e DAZN, si terrà venerdì 8 marzo, dalle 18:00, al SuperstudioPiù di Via Tortona 27·
  • Si va verso il sold out; saranno presenti grandi nomi del mondo dellosport, della musica e dello spettacolo·
  • DAZN trasmetterà l’evento live a partire dalle 19:15 in Italia, StatiUniti, Canada, Giappone, Germania, Spagna, Austria e Svizzera; oltre4 ore di diretta e più di 10 telecamere

 

Milano, 6 marzo 2019 – Si è tenuta questa mattina al Teatro Principe, luogo storico delMilano, 6 marzo 2019 – Si è tenuta questa mattina al Teatro Principe, luogo storico delpugilato italiano, la conferenza stampa di presentazione della grande serata di boxe chevenerdì 8 marzo, a partire dalle 18:00, animerà il Superstudio Più di Via Tortona 27 aMilano, una location esclusiva da sempre legata ai grandi eventi internazionali di moda edesign della città.

Si tratta del secondo evento frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom BoxingSi tratta del secondo evento frutto della joint venture pluriennale tra Matchroom BoxingItaly, OPI Since 82 e DAZN, che ha l’obiettivo di riaccendere anche in Italia l’emozione el’interesse per il pugilato, cercando di far avvicinare sempre più persone a questadisciplina, offrendogli la visibilità che merita.

L’attesa per l’appuntamento milanese è forte, si va verso il sold out; poche decine iL’attesa per l’appuntamento milanese è forte, si va verso il sold out; poche decine ibiglietti ancora disponibili su Ticketone.it. Moltissimi gli ospiti che parteciperanno allamanifestazione, tra cui grandi nomi del mondo dello sport, della musica e dellospettacolo.

Saranno ben 8 gli incontri internazionali in programma, con alcuni tra i pugili emergentiSaranno ben 8 gli incontri internazionali in programma, con alcuni tra i pugili emergentiitaliani più interessanti a salire sul ring. La main card, a partire dalle 21:00 circa, vedrà inpalio tre titoli internazionali.

Il talentuoso e imbattuto supermedio Daniele Scardina (15-0, 14 KO), originario diIl talentuoso e imbattuto supermedio Daniele Scardina (15-0, 14 KO), originario diRozzano, sfiderà, per il suo secondo titolo da professionista, il campione finlandese deisupermedi Henri Kekalainen (11-5, 5 KO), per la corona IBF International. Il potentepeso welter ucraino Maxim Prodan (15-0, 14 KO) si giocherà il suo primo titolo, quelloIBF International dei pesi welter, contro l’ex campione belga dei pesi superleggeri Steve Jamoye (25-6-2, 5 KO). Completa la main card l’ex sfidante per il titolo mondiale, la milanese Vissia Trovato (12-1, 5 KO), che affronterà la messicana Erika Cruz Hernandez (9-1, 3 KO) per il titolo WBC World Silver dei pesi piuma.

Nell’under card si parte con due incontri tra pesi medi: l’inglese Jamie Cox, ex campioneNell’under card si parte con due incontri tra pesi medi: l’inglese Jamie Cox, ex campionedel Commonwealth, affronterà il serbo Geard Ajetovic, ex campione europeo WBO,mentre Marzio Franscella sfiderà il croato Frane Radnic. A seguire due match dei pesisuperwelter: Samuel Nmomah contro il polacco Adam Cieslak e Mirko Natalizi opposto al serbo Predrag Cvetkovic. Conclude l’undercard l’incontro dei pesi welter traopposto al serbo Predrag Cvetkovic. Conclude l’undercard l’incontro dei pesi welter tral’ex campione italiano Dario Morello e il croato Ivan Njegac.

DAZN inoltre metterà in campo una grande produzione internazionale e trasmetterà laDAZN inoltre metterà in campo una grande produzione internazionale e trasmetterà laserata live e in modalità on demand in Italia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania,Spagna, Austria e Svizzera. Collegamento a partire dalle 19.15, oltre quattro ore didiretta con più di 10 telecamere che copriranno ogni istante dell’evento.

Sulla piattaforma di streaming la serata sarà presentata da Marco Russo, affiancatodall’ex campione internazionale WBC dei pesi medi Emanuele Blandamura e con lapartecipazione straordinaria di Diletta Leotta, mentre gli incontri saranno commentati daNiccolò Pavesi e dall’ex campione mondiale WBU e campione europeo dei pesi welterAlessandro Duran. Tra una sfida e l’altra, spazio alle interviste da bordo ring di ChiaraSoldi.

In attesa dell’evento sono già disponibili su DAZN, nella sezione dedicata alla boxe, deicontenuti esclusivi con i pugili italiani protagonisti della serata di venerdì 8 marzo, oltre a“Boxe for Dummies”, una serie di video introduttivi dedicati ai neofiti del pugilato, perarrivare preparati all’evento.Alla conferenza stampa erano presenti i contendenti ai titoli IBF e WBC insieme ai loroallenatori, l’Opi Since 82 con Alessandro Cherchi e Matchroom Boxing Italyrappresentata da Ross Garrity. Daniele Scardina ha dimostrato grande sicurezza: “Misono allenato al meglio per questo incontro, sono preparatissimo e sicuro di vincere iltitolo IBF. Finora, l’avversario più ostico è stato… il peso. Quando non combatto pesomolti kg in più rispetto al limite dei supermedi (76,200 kg) e nelle settimane precedentidevo seguire una dieta che rende ancora più duro l’allenamento. Ma questo fa parte delmio lavoro e non mi lamento.” Il suo allenatore Dino Spencer è ugualmente ottimista:“Prima di tutto, Daniele è un grande professionista. Si allena sempre, segue la dieta,lavora duramente in palestra. Pensa alla boxe in ogni momento, come deve fare unpugile vero. L’abilità nel pugilato si costruisce con il tempo, ma la determinazione e lamentalità o si hanno o non si hanno. Per questo, sono sicuro che Daniele vinceràvenerdì e che farà una grande carriera.” Di poche parole Henri Kekalainen: “Ringraziol’Opi Since 82 per questa opportunità, sono pronto e farò la mia parte venerdì sera.”

Particolarmente interessanti le parole di Alfredo Farace, allenatore di Vissia Trovato:Particolarmente interessanti le parole di Alfredo Farace, allenatore di Vissia Trovato:“Vissia vuole fortemente vincere il titolo Silver WBC e sono sicuro che ci riuscirà. Se mioffrissero oggi di sfidare la campionessa del mondo WBC Jelena Mrdjenovich, accettereisenza esitare. Vissia è nella migliore forma della carriera, mentre la canadese è nellafase finale della carriera. Se mi ponessero come condizione di fare il match in Canada,risponderei che ci vado anche a nuoto. Erika Cruz Hernandez non deve esseresottovalutata, come tutte le combattenti messicane, ma Vissia è al top e non puòperdere.” Sia Vissia che Erika sono state di poche parole, ringraziando l’’organizzazioneper l’opportunità di combattere per un titolo prestigioso come il Silver dei pesi piumaWBC.

Maxim Prodan ha sempre detto che “Noi ucraini prima facciamo e poi parliamo” edMaxim Prodan ha sempre detto che “Noi ucraini prima facciamo e poi parliamo” edanche alla conferenza stampa non si è smentito. Alla conferenza stampa hannopartecipato numerosi giornalisti delle principali testate nazionali e locali, sia cartacee cheonline, a dimostrazione di un ritrovato interesse della stampa nei confronti della nobilearte, interesse che sulla piazza milanese è stato sollecitato dal rilancio del teatroPrincipe da parte della famiglia Cherchi che dal 5 dicembre 2014 ha organizzato 28manifestazioni con in palio titoli italiani ed internazionali.

DAZN Group:

DAZN Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company a livelloglobale. Con headquarter nel Regno Unito e quasi 3.000 dipendenti in più di 30 Paesi, si occupadi ogni aspetto attraverso cui i tifosi possono interagire con il loro sport preferito, dallapianificazione alla produzione televisiva, passando per la distribuzione e la commercializzazionedei contenuti.DAZN Group si compone di due distinti brand consumer e B2B: DAZN e Perform Content. Ladivisione consumer è la casa di DAZN, il primo servizio di streaming live e on demand al mondointeramente dedicato allo sport, e di alcuni dei più noti siti sportivi, tra cui Goal.com, SportingNews e Spox.com.DAZN non impone obblighi di durata del contratto di abbonamento e, grazie a un prezzoaccessibile, offre l’accesso a tutti i suoi contenuti tramite TV, smartphone, tablet, console di giocoe PC. DAZN è disponibile in Italia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone, Germania, Austria e Svizzera.

Access Industries:

Access Industries è un gruppo industriale privato con investimenti strategici in Stati Uniti, Europae Sudamerica, fondato nel 1986 dall’industriale e filantropo anglo-americano Sir Len Blavatnik.Con uffici corporate a New York, Londra e Mosca, le sue partecipazioni includono una serie diaziende leader nei mercati risorse naturali e chimiche, media e telecomunicazioni, venture capitale immobiliare. Tra le partecipazioni di Access Industries nel settore media e intrattenimentotroviamo Warner Music Group, Deezer, AI Film e DAZN Group. Maggiori informazioni suwww.accessindustries.com

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

DAZN Italia

Davide Janes, PR Manager – davide.janes@dazn.comGiulia Madron, PR Executive - giulia.madron@dazn.com

Barabino & PartnersBarabino & PartnersMob. 3389350534 Pietro Cavallerap.cavallera@barabino.it

Invito al PESO