Resoconto 9 Marzo 2° Trofeo Città di Lentate - Amazonas - Lombardia Vs Svizzera
di Marco Antognaccetti

 

Sabato a Lentate sul Seveso, si è svolta una grande manifestazione pugilistica, organizzata dalla Us Lombarda di Seregno in collaborazione con il comitato Lombardo FPI, che prevedeva 17 incontri di pugilato tra cui 8 per la sfida internazionale tra una rappresentativa Lombarda e una Svizzera,7 match per il trofeo Amazonas e 2 match per le finali del torneo esordienti.


Il clou è stato ovviamente la sfida Lombardia vs Svizzera che si è svolta in serata e che è terminata 4 a 3 per la Lombardia. Da segnalare negli elite 1 serie le vittorie di Sanfilippo Cristopher (Ares Boxe) e Novello Luca (US Lombarda). Il primo nei 69 kg affronta il più esperto Winterhalder Ilyas Samuel (BC Zurigo) in un match molto tecnico nel quale Sanfilippo riesce a prevalere grazie ad una maggiore precisione nei colpi. Novello Luca negli 81kg incontra il mancino Topali Arber (BC Zurigo) che vince i primi 2 round grazie soprattutto ad un preciso diretto sinistro che troppo spesso entra nella guardia del pugile Lombardo. Ma nel 3 round Novello,nonostante un occhio visibilmente tumefatto,prova a forzare portando colpi pesanti che scuotono l'avversario costringendo l'arbitro a 2 conteggi nei quali ,nel secondo, lo Svizzero non stacca le braccia dalle corde e viene giustamente decretato out. Sfortunato invece Andreoli Franco (Pro Sesto) che dopo poco più di un minuto dall'inizio del 1 round vede assegnare la vittoria all'avversario Horia Trif (BC Zurigo) dopo che il match era stato fermato per una ferita causata da uno scontro involontario tra i due, andando così alla lettura dei cartellini. Un pareggio sarebbe stato forse il verdetto  più adeguato visto l'esiguo tempo a disposizione che i due pugili hanno avuto per esprimersi. Nei 91 kg l'esordiente Di Molfetta (Us Lombarda) perde contro Montano Felix Ramon (BC Locarno) e nei 75 kg Colombi Federico (Heracles Gym) non riesce ad avere la meglio su Roque Angel (BC Zurigo). Vincono inoltre per la Lombardia Ferri Filippo (Top Ring) e Arioli Andrea (Isport) rispettivamente su Meta Flavio (BC Locarno) e Kreshnik Ceraja (BC Riazzino). Pareggiano Staltari Daniele (Pugilistica Brianza) e Visar Abazi (BC Riazzino). 

Da segnalare tra i match femminili del pomeriggio l'ottima prestazione di Valentina Bustamante (Bsa) che nei 69 kg vince contro Daniela Albini (Boxing Club), mostrando sul ring un ampio repertorio pugilistico con colpi puliti,chirurgici e molto incisivi.

RISULTATI


Finali torneo esordienti

Covini Luca (Testudo) vs  Hassan Alì (Boxe Lumezzane) Vp CoviniNovità Luca (Segrate Boxe) vs Rimondi Daniele (Pugilistica Cremasca) Vp Rimondi

 

Trofeo Amazonas

Nicolae Alessandro (Ap Pavia) vs De Nicola Mario (Us Lombarda) Pari

Melfi Roberto (Fight Club Limbiate) vs Yunyi Lin (Pugilistica Brianza) Vp Lin

Castiglione Fabrizio (Carbonara) vs Cervini Daniele (Us Lombarda) Vp Cervini

Caglioni Mattia (Bergamo Boxe) vs Alcantara Viola Roner (Us Lombarda) Vp Caglioni

Bellusci Jessica (Ares Boxe) vs Abate Serena (New Body Work) Vp Abate

Martinuzzi Erika (Union Boxe Mestre) vs Corso Francesca (Us Lombarda) Vp Martinuzzi

Albini Daniela (Boxing Club) vs Bustamante Valentina (Bsa) Vp Bustamante

 

 

Lombardia vs Svizzera

Ferri Filippo (top Ring) vs Meta Flavio (BC Locarno) Vp Ferri

Arioli Andrea (Isport) vs Kreshnik Ceraja (BC Riazzino) Vp Arioli

Staltari Daniele (Pug. Brianza) vs Visar Abazi (BC Riazzino)  Pari

Andreoli Franco (Pro Sesto) vs Moria Trif (Bc Zurigo)  Vp Trif

Sanfilippo Cristopher (Ares Boxe) vs Winterhalder Ilyas Samuel (BC Zurigo) Vp Sanfilippo

Di Molfetta Alessandro (Us Lombarda) vs Montano Felix Ramon (BC Locarno) Vp Montano

Colombi Federico (Heracles Gym) vs Roque Angel (BC Zurigo) Vp Roque

Novello Luca (Us Lombarda) vs Topali Arber (BC Zurigo) Vrsc Novello.

 

 

amazonas ris dual match