Resoconto Primo Collegiale Amatoriale del 17 Marzo 2019


Domenica mattina al Centro Santa Maria di Vigevano si è svolto il primo allenamento Collegiale Amatoriale regionale 2019 della F.P.I.

 

Organizzato dalla Asd Junior Club del Tecnico Filippo Berbiglia, ha visto la partecipazione di ben 60 atleti di Light Boxe, disciplina a contatto controllato per gli amatori della Federazione Pugilistica Italiana. Presenti Società sportive dalle Province di Brescia, Bergamo, Como, Milano ed ovviamente Pavia. I 14 Tecnici federali che li hanno allenati sono soddisfatti per la grinta e la passione che ad ogni evento o gara riunisce gli amatori F.P.I. “Lavoriamo parecchio sul miglioramento tecnico e qualitativo nelle singole Società e questi allenamenti congiunti sono preziosi per dare nuovi spunti su cui lavorare agli amatori che si confrontano con altri atleti da tutta la Lombardia”.

 

Il Comitato Lombardo ha programmato per il Settore Amatoriale nei prossimi mesi  due Open Interregionali, altri collegiali, le fasi regionali del Campionato Nazionale Amatoriale, oltre alle numerose gare di ordinaria attività di club che garantiscono continuità di allenamento e di prestazioni per gli atleti amatoriali lombardi.

 

Il movimento amatoriale in seno alla FPI: sta crescendo a ritmi elevati negli ultimi anni perché una Federazione come la nostra, riconosciuta dal Coni, garantisce la tutela dell’atleta, al mantenimento di una scherma pugilistica atraumatica di vero contatto leggero, che permette di allenarsi o gareggiare divertendosi in totale sicurezza, grazie a Tecnici preparati ed Arbitri federali a tal scopo formati.

 

collegiale light