Resoconto weekend 23-24 marzo 2019


RIUNIONE TEAM GLADIATORS VANZAGO (MI)


Sabato 23 Marzo di pomeriggio presso la palestra del Team Gladiators si è svolto l’evento Explosion, 11 match dilettantistici con la partecipazione di ASD di Lombardia, Piemonte e Svizzera. Come sua consuetudine, lo staff dell’organizzatore si è focalizzato sulla cura di tutti i particolari. Il Tecnico Salvatore Foglia ribadisce il suo obiettivo primario:” Ho cercato di fare confrontare atleti di pari esperienza in match equilibrati. Per noi è un must che l’insieme dei dettagli, dalla ring girl alla fotografa ufficiale, dall’ambiente accogliente ai trofei per tutti i 22 atleti contribuiscano a rendere tutti protagonisti: pugili, Tecnici, Arbitri e Giudici e Commissario di Riunione perché il primo vincitore sia il pugilato, unico indiscusso protagonista della giornata”.


RIUNIONE FORZA & CORAGGIO MILANO


Sabato 23 marzo a Milano serata di match AOB e Pro presso il Centro sportivo Forza & Coraggio di Via Gallura, una delle strutture storiche di Milano.
Tutti serbi gli avversari dei 4 match PRO che vedevano protagonisti i pugili del Maestro Vincenzo Ciotoli: match sulla carta equilibrati per il rientro di Sinanay e per El Kadimi, un pericoloso avversario per Esposito e uno molto agguerrito per Lovaglio.
Il Maestro Vincenzo Ciotoli ha posto l’accento sulla difficoltà per le ASD nell’organizzare match per i loro pugili PRO: “Si organizza per fargli fare attività, ma sostenere le spese elevate per queste riunioni è impegnativo, nonostante l’aiuto degli sponsor, fondamentali dato l’aumento generale dei costi. E’ difficile trovare avversari ed eventi per farli crescere come atleti PRO, di conseguenza la singola ASD deve attivarsi per organizzare e trovare gli avversari”. Il successo organizzativo non è mancato, grande afflusso e sold out di pubblico ed uno splendido KO messo in atto da ESPOSITO ai danni del suo avversario che lo rimette in lizza per altri appuntamenti prestigiosi.

 

RIUNIONE FRANCIS BOXING TEAM BUSTO ARSIZIO MALPENSA FIERE- Trofeo Rocky Marciano


All’interno dei padiglioni della Fiera, in posizione centrale rispetto agli stand degli espositori, il ring allestito per la manifestazione, si è prestato ad esibizioni di pugilato nella giornata di Sabato 23, grazie allo staff della Francis Boxing Team: i numerosi bambini accompagnati dai genitori alla Fiera, per visitare auto e moto americane di inestimabile valore, sono stati attratti dal ring e dalla nostra disciplina. Il Tecnico Francis Rizzo:” Il nostro obiettivo era fare avvicinare più persone possibili al pugilato, anche famiglie con bambini e semplici curiosi. Ringraziamo gli organizzatori della Fiera per averci dato questa possibilità dato che grazie al flusso di visitatori abbiamo pienamente soddisfatto le aspettative.”
In più domenica 24 Marzo di pomeriggio in collaborazione con la ASD Rocky Marciano, si è svolta la 26ma edizione del Trofeo Rocky Marciano dalle 14.00 alle18.00, ripresa da Sky Sport Challenge e trasmesso poi in differita su Sky e sul digitale terrestre con una ben riuscita Riunione AOB.

 

RIUNIONE ELITE BOXING CLUB & GLORIOUS FIGHT GYM EVENTO EL PELEADOR MILANO

 

Domenica 24 Marzo dalle ore 17.00, presso l’ampia struttura dell’MGM di Milano in Via Marco D’Agrate, le due ASD hanno organizzato 2 match femminili e 8 maschili. Il Main event è stato il match Madushaka Ranasinghe (attuale Campione Lombardo) e Francesco Vulcano.
Il Tecnico Gabriele Ghiani, soddisfatto per la riunione.

 

RIUNIONE MANTOVA RING

 

Presso la Palestra “Boni” di Mantova Domenica 24 Marzo di pomeriggio si è svolta la seconda edizione “Compleanno Mantova Ring Contest Boxe” con 11 match dilettanti e un match PRO dei pesi Super Medi tra Piero Di Gangi vs Stefan Paunovic: Di Gangi è tornato sul ring due anni dopo l’ultimo match ed ha affrontato il serbo Paunovic di 19 anni (con record di 7 match) ottenendo un buon pareggio. Hanno partecipato ASD Boxe Mantova, Lavandera Boxe e ASD emiliane e venete; da sottolineare la serena e fattiva collaborazione che da sempre lega Mantova Ring (Tecnico Massimo Di Padova) e Boxe Mantova (Tecnico Bruno Falavigna), come più volte evidenziato dai quotidiani locali.

 

TORNEO REGIONALE CINTURE LOMBARDE 2019

 

Presso la palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio è andata in scena la prima fase eliminatoria di questo Torneo regionale e già dal primo appuntamento si è potuto vedere l’ottimo livello dei match che hanno visto buona parte dei migliori Boxer Lombardi affrontarsi in avvincenti gare. Ora nei prossimi due mesi, i 4 selezionati di ogni categoria si affronteranno tutti, affinché si possa stabilire con punteggio, i due pretendenti che si affronteranno nella finale di questa edizione delle Cinture Lombarde 2019.

 

cinture lombarde colnel 2 3 4 5