di Marco Antognaccetti

 

Sabato 30 marzo si è svolta a Cermenate (CO) una manifestazione pugilistica organizzata dalla Opi since 82, che prevedeva 4 incontri professionistici e 5 AOB .

 

L'organizzazione è stata molto curata nei dettagli con il ring montato in una tensostruttura che ha attirato un buon numero di persone, ingresso gratuito con tanto di buffet, hostess gentilissime,un bravo presentatore,ring girl,un buon impianto luci e un Alessandro Cherchi sempre disponibile che correva da una parte all'altra per ogni necessità.

Nel primo match della serata ,pesi leggeri, Andrea Sito vince nettamente tutte le 6 riprese previste contro il Pugliese Antonino Sponziello che nonostante il grande cuore è riuscito a fare davvero poco per mettere in difficoltà Sito.

Nei pesi medi Joshua Nmomah vince agevolmente ai punti contro l'Argentino Angel Mariano Castillo mostrando un pugilato elegante e spettacolare. Ma la grande sorpresa della serata avviene nel terzo match in programma,nel quale si sono affrontati il Moldavo residente a Milano Vadim Gurau e Alessandro Goddi, già campione italiano, sfidante al titolo Europeo e con 40 match all'attivo contro i 9 dell'avversario.


Vince meritatamente Gurau,più preciso e pulito,contro un Goddi un po' troppo contratto e prevedibile.
Complimenti a Gurau per questa sua grande e inaspettata “impresa”. Il match clou vedeva di fronte nei supermedi Luca Capuano,più volte campione italiano elite, e il coraggioso Marco Miano di Varese.


Capuano vince praticamente tutti i round boxando d'anticipo e in uscita con una boxe pulita, molto scolastica,e facendo solo il necessario per portarsi a casa la vittoria senza rischiare nulla. Miano dal canto suo ci prova per tutto il match con grande cuore,attaccando sempre senza mai una pausa, ma la supremazia tecnica dell'avversario ha fatto la differenza.

 

Dei 5 match AOB da segnalare negli elite 1 serie 69 kg la vittoria di Cristopher Sanfilippo (Ares Boxe) su Rocco Vassallo (Opi Gym) in un match molto tecnico e spettacolare,e la vittoria di Stefany Sale (Opi Gym) su Lara Mostes (Suat Boxe) nell'unico ma combattutissimo match femminile della serata.

 

Buona l'organizzazione in generale che la Opi since 82 ripeterà questo sabato 6 aprile a Carpiano (MI).

 

55664425 10157731753235190 590244401867915264 n