2434edcf 9664 49ec 8226 242d5b8df3b8In una serata molto ben organizzata da Mario Loreni a Brescia,Luca Rigoldi vince nettamente ai punti contro il Francese Anthony Settoul in un incontro valido per il titolo europeo dei super gallo in possesso del pugile italiano. Rigoldi domina tutte e 12 le riprese previste imponendo fin da subito all'avversario un ritmo infernale con combinazioni a due mani alternate alla figura e al volto. Settoul incassa veramente di tutto e rimane stoicamente in piedi nonostante la valanga di colpi che il pugile italiano gli scaglia addosso ad ogni azione. Il Francese è spesso tenuto alle corde da un'incontenibile Rigoldi che svolge un'azione continua,asfissiante e scientifica con continui cambi di asse per mandare fuori misura un avversario che poco o nulla riesce a fare per controbattere. Luca Rigoldi si conferma così Campione Europeo dei super gallo e dimostra di avere le qualità per poter ambire a combattere contro i top fighter di categoria. I cartellini dei giudici sono stati 120/108,120/108,119/109.

Nel sotto clou si sono combattuti altri 6 match professionistici tra cui la finale del torneo WBC/FPI dei pesi piuma tra il lombardo Alessio Lorusso e Cristopher Mondongo. Vince Lorusso per kot al settimo round grazie ad un preciso gancio sinistro che manda al tappeto un Mondongo che si rialza barcollando e viene giustamente fermato dall'arbitro. Il match vede un Mondongo sempre in avanti e un Lorusso che dal canto suo si muove molto bene sui piedi e lavora ottimamente con colpi d'anticipo,d' incontro e in uscita. Nel 4 round il pugile Lombardo colpisce con un chirurgico montante sinistro il mento di Mondongo che finisce al tappeto subendo il primo conteggio. Il match continua con lo stesso copione fino all'epilogo del 7 round nel quale Lorusso mette ancora al tappeto Mondongo vincendo così prima del limite il match e il torneo WBC/FPI dei pesi piuma.

Molto combattuto e spettacolare anche il match tra Davide Festosi e Dionisie Tiaganas. Vince giustamente Festosi ma il match è tirato fino alla fine con continui scambi tra i due per tutti e 6 i round.

Complimenti a Mario Loreni per l'organizzazione con una card interessante ed equilibrata,una buona scenografia e un match clou che da solo valeva tutta la serata.

Risultati

Francesco Grandelli VP Washington Orobio

 pesi piuma 6x3

Rafaelo Sheshi VP Francesco Alberti          

pesi medi 6x3

Domenico Valentino VP German Lara   

 pesi leggeri 8x3

Davide Festosi vs Dionisie Tiaganas 

pesi super piuma 6x3

Etinosa Oliha VP Petru Chiochiu  

 pesi medi  6x3

Alessio Lorusso VKOT Cristopher Mondongo 

pesi piuma  8x3

Luca Rigoldi VP Anthony Settoul 

pesi super gallo 12x3 Campionato Europeo

Antognaccetti Marco