Come ogni lunedì ecco il resoconto del weekend pugilistico lombardo che, a partire da sabato 27 aprile, ha visto dapprima la conclusione presso le sale del Palazzo CONI di Milano del Corso di Formazione per Istruttori Amatoriali LB 2019; mentre per domenica 28 aprile ben quattro gli eventi pugilistici hanno avuto tutta la nostra attenzione.

Iniziamo con il raccontare l'ottima prestazione dei giovani pugili lombardi a Rivarolo Canavese: nell'Interregionale Piemonte vs Lombardia si sono distinti con vittorie Cisarri, Panceri e Stirparo, pareggi invece per Iengo e Malinverni, mentre una sconfitta per Marcadalli. Il risultato finale è di 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta per la Lombardia che ha battuto il Piemonte 4 a 1.  
Un altro appuntamento dove l'attesa era davvero alta, era per il secondo turno delle Cinture Lombarde 2019, che si è tenuto presso la palestra della ASD Boxe Club Bollate dove, in un arena gremita di pubblico, i 5 match del Torneo Regionale Elite hanno dato spettacolo entusiasmando i presenti. Nel dettaglio hanno vinto CHIODI Alessandro dell'Heracles Gymnasium e Tommy CIVIELLO della Nuova Pro Sesto Boxe nei Kg. 56, Alessandro CAVASSI della Boxe Island nei Kg. 64, Paolo BROJAJ de La Costanza nei Kg. 69 e Mattia CARVELLI del Boxe Club Bollate nei Kg. 75. 
All'XI Trofeo città di Stradella importante seguito di pubblico caloroso e attento. Una manifestazione importante per Stradella poiché all'interno di "Primavera dello Sport...e non solo 2019", rassegna creata dal Comune. L'ASD Boxe Stradella è stata in grado di creare un evento pugilistico degno di nota e dall'eccellente organizzazione. 
Ottimo evento anche a Crema dove la storica Accademia Pugilistica Cremasca ha messo in scena 11 match molto gradevoli e dall'evidente equilibrio.
 
28 aprile