COMUNICATO STAMPA A.S.D. MARIANI BRESCIA BOXE 
RISULTATI da PARATICO 

 

Serata pugilistica come sempre spettacolare, folto pubblico, incontri avvincenti ed equilibrati che hanno messo a dura prova i giudici nell’esprimere i verdetti. Piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale di Paratico, degli organizzatori e degli addetti al servizio gastronomia.

Primo incontro, vince ai punti Fusco dopo un incontro equilibrato che ha visto il pugile di casa Fraschetti, al suo debutto, impegnare il suo avversario per tutte e tre le riprese pagando però l’inesperienza del debuttante. Verdetto giusto.

Secondo incontro, vince per KO a 2 minuti e 15 secondi della terza ripresa Arnaboldi dell’Unione sportiva lombarda a discapito del debuttante bresciano Brignoli, che fino a quel momento si era comportato in modo egregio non sfigurando di fronte ad un avversario con maggior esperienza e, che a parere dello scrivente, fino a quel momento risultava in leggero vantaggio. Purtroppo un preciso colpo al fegato ha spento le sue speranze di vittoria.

Terzo incontro, vince ai punti Lazzerini della Boxe Island di Milano contro il grintoso Viotti della Mariani Brescia Boxe, dopo tre riprese combattute regalando qualche centimetro al suo avversario, Viotti perdeva un incontro equilibrato che nulla toglie al piccolo guerriero bresciano.

Quarto incontro, vince ai punti Cravedi dell’Unione sportiva lombarda contro Lucchini dell’accademia pugilistica cremasca, anche in questo caso un incontro equilibrato che ha visto prevalere di misura il pugile di Seregno contro il generoso cremasco.

Quinto incontro vede interrompere la striscia negativa di 6 sconfitte consecutive del Pugile di Paratico Daniele Vicini che vede premiata la sua buona volontà, il suo impegno e dedizione in palestra. Onore anche al suo avversario Grillo della Frimas di Calolziocorte che, anche se più basso di statura, non si è mai tirato indietro dando vita ad un incontro corretto e piacevole. Il match termina in pareggio premiando entrambe gli atleti.

Il sesto incontro, a parere degli addetti ai lavori, risulta essere il più bello della serata e vede contrapposti il pugile emergente della Thudor Boxe, del maestro Cecoro, Gianluca Saviello opposto all’esperto Secci dell’ Unione sportiva lombarda. Il match è stato vibrante per tutte e tre le riprese con fasi altalenanti ma sempre di pregevole fattura. Il verdetto di parità, alla fine, premia entrambi gli atleti. Saviello ha dimostrato, dopo il premio di settimana scorsa a Sequals come miglior pugile, di far ben sperare per il futuro pugilistico bresciano.

Settimo incontro, vede una rivincita tra Nebih Meha della Mariani contro il campione regionale della Boxe Caloi Omar Haddoumi. Il volenteroso Meha, ancora una volta, come accaduto poche settimane fa, non riesce a prevalere su un avversario scaltro ed esperto come il bergamasco. Ciò non toglie che il verdetto di parità avrebbe accontentato entrambi.

Ottavo incontro, unico incontro in rosa, vede fronteggiarsi la cremasca Cristiani contro l’esperta Corso con all’attivo una sessantina di incontri. Il match a seguito di un richiamo ufficiale inflitto alla Corso per ripetuti richiami a seguito di scorrettezze, vede il verdetto di parità togliendo qualcosa alla cremasca Cristiani che meritava a questo punto la vittoria.

Nono incontro vedere opporsi il beniamino di casa Omar “the Sultan” Toukami contro il milanese Robotti, atleta più alto e con leve più lunghe di Toukami che non si risparmia in un match a corpo a corpo con il Sebino. Toukami si aggiudica nettamente le prime due riprese con una serie di ganci destri che hanno segnato vistosamente lo zigomo dell’avversario;

inspiegabilmente la terza ripresa, equilibrata per un leggero calo del pugile di casa, che fino a quel momento avevo sempre condotto le danze, vede i giudici assegnare con vantaggio di due punti la ripresa all’avversario, decretando cosi un risultato di parità che va un po stretto a The Sultan che meritava, sicuramente, qualcosa in più.

Anche l’ultimo incontro, sulla falsa riga di tutti gli altri, vede esibirsi due stupendi atleti. Mor della thudor opposto al bergamasco Amico della Boxe Caloi. Tre riprese intense, pugilato di buona fattura, colpo puliti, attacchi reciproci dei due atleti. Che per l’ennesima volta hanno messo in difficoltà la giuria che non ha potuto fare altro che esprimere un verdetto di parità.  

 

ASD MARIANI BRESCIA BOXE




Brescia, 21 Luglio 2019

 

sottostellepratico