Sabato 14 settembre 2019, presso la biblioteca del Palazzo C.O.N.I. di via G.B. Piranesi nr. 46 a Milano, con la durata di 8 ore, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si terrà lo STAGE DI AGGIORNAMENTO REGIONALE "IL TALENTO SPORTIVO NEL PUGILATO":

 

Lo stage ha come obiettivo generale quello di fornire una panoramica della letteratura sui temi della identificazione, selezione, sviluppo e cura del Talento nel Pugilato. In questo progetto si evidenziano i principali fattori che determinano la selezione e la scelta di un giovane pugile (Talento) da parte del selezionatore, analizzando inoltre il rapporto tra l’Atleta e l’impatto mediatico ed economico che può apportare all’interno di una Federazione. L’importanza del corso consiste nel fornire gli strumenti utili ai Tecnici per approfondire i metodi per la ricerca del talento sportivo descrivendone un profilo generale ed evidenziando il fatto che esso deve essere scoperto, identificato, selezionato e sviluppato nonostante spesso la sua espressione non avvenga in maniera immediata. Per consentire che questo avvenga è determinante una crescita armonica delle capacità psico-fisiche dell’atleta ed il susseguirsi di una serie di circostanze esterne: ambiente sociale, famiglia, scuola, club e strutture di allenamento nelle quali il giovane potrà evolvere.

 

Si ricorda che per le qualifiche di Maestro di Pugilato e Maestro Benemerito gli Stage di Aggiornamento sono gratuiti e la partecipazione è gradita.

Per tutte le info: lombardia@fpi.it

Boxer