Sabato 14 settembre 2019, presso la biblioteca del Palazzo C.O.N.I. di via G.B. Piranesi nr. 46 a Milano, con la durata di 8 ore, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si terrà lo STAGE DI AGGIORNAMENTO REGIONALE "IL TALENTO SPORTIVO NEL PUGILATO":

 1:1 perfect replica breitling watches for sale available online, and luxury replica watches with Swiss movements assure the top quality.

Purchasing a high-quality replica Rolex watch has never been easier, click onreplicarolex.sr to buy a replica Rolex watch.

UK AAA quality replica watches for sale are worth having. You can place an order online conveniently and efficiently.

Lo stage ha come obiettivo generale quello di fornire una panoramica della letteratura sui temi della identificazione, selezione, sviluppo e cura del Talento nel Pugilato. In questo progetto si evidenziano i principali fattori che determinano la selezione e la scelta di un giovane pugile (Talento) da parte del selezionatore, analizzando inoltre il rapporto tra l’Atleta e l’impatto mediatico ed economico che può apportare all’interno di una Federazione. L’importanza del corso consiste nel fornire gli strumenti utili ai Tecnici per approfondire i metodi per la ricerca del talento sportivo descrivendone un profilo generale ed evidenziando il fatto che esso deve essere scoperto, identificato, selezionato e sviluppato nonostante spesso la sua espressione non avvenga in maniera immediata. Per consentire che questo avvenga è determinante una crescita armonica delle capacità psico-fisiche dell’atleta ed il susseguirsi di una serie di circostanze esterne: ambiente sociale, famiglia, scuola, club e strutture di allenamento nelle quali il giovane potrà evolvere.

 

Si ricorda che per le qualifiche di Maestro di Pugilato e Maestro Benemerito gli Stage di Aggiornamento sono gratuiti e la partecipazione è gradita.

Per tutte le info: lombardia@fpi.it

Boxer