Lo scorso weekend si è tenuto l'atto conclusivo della fase regionale Elite. L'ottima organizzazione da parte dell'ASD Team Gladiators, in collaborazione con la Asd Gold Academy Boxing Team di Cesate e la Asd Pugilistica Brianza rende orgoglioso questo Comitato per reso questa competizione, la più ambita e attesa della stagione, l'evento che meritava.

L'Asd di Salvatore Foglia ha realizzato un bellissima cornice che ha accolto un pubblico calorosoche ha sospinto e aiutato gli atleti, che hanno regalato degli interessanti incontri, sin dalla prima giornata di gara che è avvenuta il 16 novembre 2019, svoltasi a Cesate nella palestra della Gold Academy, quando i 66  atleti iscritti hanno iniziato a confrontarsi per raggiungere la finale. 

Nei 52 Kg Vince Leon Chavez della suat Boxe contro Saviello Gianluca pugile della Thudor Boxing Team. 

Nei 56 Kg si laurea campione regionale Tommy Civiello, guidato da Damiano Migale, che vince ai punti su l'ottimo Brian Abbatangelo della APOT. 

Nei 60 Kg Mor Emanuel della Boxe Team Ruzzle che vince un ottimo e combattuto Fariano Matteo della FitSquare. 

Nei 64 Kg Gerardo Scalcione, pugile più esperto del torneo, seguito da Stefano Brescia e Davide Palumbo della Gold Accademy, si aggiudica il torneo battendo in finale l'ottimo Walter Paladina, pugile della Master Boxe di Eligio Calandrino. 

Nei 69 Kg sfida entusiasmante tra il solido e granitico Brojai, pugile de "La Costanza", e il tecnico Giorgio Mazzoleni, pugile della Boxe Frimas. Un duello tra pugili molto diversi e molto entusiasmante che si conclude con la vittoria di Brojai. 

nei 75 Kg scontro al cardio palma tra Mattia Carvelli, ASD Boxe Bollate, e Federico Colombi, Heracles Gym. A trionfare, Colombi, il pugile di De Donato, in un match molto serrato dove si è visto un pugilato spumeggiante e molto tecnico. 

Negli 81 si riconferma ELMAGHRABY MOHAME, della ASD Boxe Bollate di Marco e Matteo Salvemini, che campione regionale 2018 e vice campione italiano 2018, conquista ancora una volta il titolo regionale e si conquista un posto ai nazionali 2019, che probabilmente lo vedranno nuovamente protagonista. Ottima la prova del suo sfidante Riccardo Calabro della Isport del maestro Iovino. 

Nei 91 Matteo Frison si aggiudica il suo primo regionale alla sua prima esperienza da elite contro l'ottimo Francesco El Euchi.

Nei 91+ Si impone Ogliari della VTBoxe contro l'aggressivo Popovici della Boxe Station Voghera, 

vanzago