Il Comitato FPI Lombardia comunica a tutte le società affiliate che entro il 31 dicembre 2019 ogni ASD / SSD è tenuta a stampare il certificato di iscrizione al Registro CONI per l'anno in corso. 

In caso di inadempimento ed in presenza di una verifica da parte delle autorità competenti, si rischierebbe la perdita di tutti i benefici fiscali derivanti dall'essere una associazione/società sportiva dilettantistica iscritta al Coni.

Il programma di gestione del Registro non consente, attualmente, la stampa di certificazioni pregresse ed è quindi onere dell’associazione/società sportiva dilettantistica iscritta provvedere a tale stampa in ogni stagione/anno sportivo di riferimento.

Il Certificato di iscrizione - scaricabile e stampabile direttamente dalla propria utenza web, senza limitazioni di numero - riporta tutte le affiliazioni attivate nell'anno sportivo in corso.

Si tratta di un adempimento di FONDAMENTALE IMPORTANZA che può essere svolto solo dal Presidente dell'associazione/società sportiva dilettantistica con le credenziali personali. Soggetti diversi da esso quali l'ente di appartenenza, il commercialista o il consulente non sono in grado di assolvere la richiesta. 

 

Certificato di iscrizione CONI 2019