Corso di Formazione Etico-Sportiva

Si porta a conoscenza che, nell’ambito del Progetto Scholas-FPI “Italia Boxing” – PILOT, il Comitato Regionale Lombardo, in collaborazione con il Settore Tecnici sportivi della F.P.I. e con la partecipazione e collaborazione dell’Università Cattolica di Milano ASAG (Alta Scuola in Psicologia “Agostino Gemelli”), organizza in data 22 febbraio 2020 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30, presso la Palestra dell’ASD Team Gladiators, sita a Vanzago (MI) via Donatori del Sangue nr. 25, il Corso, a titolo gratuito e con rilascio di un attestato di Formazione Etica per Tecnici Sportivi della F.P.I. che sarà ricompreso nei corsi di Formazione ed aggiornamento obbligatori per Tecnici Sportivi.

Si prega di dare un cenno di adesione al Comitato Regionale Lombardia, all'indirizzo mail: lombardia@fpi.it  

PROGRAMMA E DURATA DEL CORSO:

il corso si articolerà in un percorso formativo che va dal ring all'aula, dal "gesto tecnico" al "valore", concentrato in un giorno (sabato) con durata di 8 h (4 h di teoria e 4 h di pratica per cui si raccomanda abbigliamento ginnico e materiale Boxe regolamentare).

DOCENZE:

➢ Mario Del Verme (Resp. Italia Scholas): tema "formazione Scholas e progetto "Italia BoxVal"

➢ Massimo Scioti (Resp. Commissione Progetti Speciali Scuola FPI e referente FPI per progetto Scholas): tema "metodologia integrata FPI-Scholas"

 Biagio Zurlo (Cons. FPI e Coord. Settore Tecnici Sportivi FPI): tema "programma e metodologia FPI"

 Caterina Gozzoli (Direttore ASAG Università Cattolica di Milano): tema "psicologia dello sport applicata alla boxe"

 Ruben Voci (Responsabile Marketing Artmediasport): tema "la responsabilità del tecnico nella comunicazione sportiva"

➢ Giacobbe FRAGOMENI.

 

FPISCHOLASlb