di Marco Antognacetti

 

Il pugilato Lombardo riparte dopo il lockdown forzato causato dall'emergenza coronavirus e lo fa il 31 luglio a Buffalora (Bs) con una grande serata organizzata dalla BOXE LORENI 1986 che comprenderà 6 match professionisti tra cui come match clou il titolo italiano dei supergallo tra il detentore Alessio Lorusso e lo sfidante Iuliano Gallo.

 

 

Il match si preannuncia davvero interessante per la differenza di stile dei due combattenti: il rapido stilista Lorusso contro il picchiatore/demolitore Gallo. Il Brianzolo Alessio Lorusso  (classe 1995), che detiene il titolo,  porterà sul ring la sua boxe fatta di colpi rapidi e d'anticipo uniti ad un ottimo movimento dei piedi.

 

Ha dichiarato:” Mi sento in grande forma. Sul ring farò il mio pugilato cercando di muovermi molto e anticiparlo per smorzare il suo ritmo che sarà infernale come suo solito. Mi sono anche preparato molto a scambiare alla corta distanza perché so che sarà inevitabile. Gallo mi starà addosso per tutto l'incontro. E' un match difficile. In caso di vittoria vorrei scendere di categoria nei pesi gallo e puntare al Titolo Europeo”.

 

Iuliano Gallo (classe 1992), ex campione italiano e sfidante al titolo dell'Unione Europea, è un pugile che combatte alla “Messicana” facendo tanta pressione e tenendo ritmi altissimi. Il suo Maestro Augusto Lauri ha dichiarato: ”Iuliano è in grande forma e l'infortunio che aveva subito alle mani non dovrebbe dargli più problemi. Alzeremo  da subito il ritmo e faremo tanta pressione già dai primi round. E' un match difficile ma siamo molto fiduciosi!”.

 

Insomma questo è un match che fa presagire scintille e molto interessante dal punto di vista tecnico/tattico proprio per le diverse caratteristiche dei due pugili. Dal mio punto di vista vedo un incontro al 50% di difficile pronostico e quindi non mi resta che dire ad entrambi:”Che vinca il migliore”!

 

 

Complimenti alla Boxe Loreni che è riuscita a mettere in scena questa emozionante serata nonostante le mille difficoltà di questo travagliato periodo.

 

 

La serata sarà a porte chiuse come l'attuale protocollo impone ma il match clou sarà visibile in diretta su RaiSport dalle 23!

 

Questa la Card della serata:

1 Fabio Renna vs Matjia Petrinic    pesi supermedi  6x3min

2 Giovanni Rossetti vs Christian Bozzoni    pesi medi  6x3min

3 Stiven Leonetti Dredhaj vs Mario Katic    pesi mediomassimi 6x3min

4 Yassime Hermi vs Danilo Cioce   pesi superwelter  6x3min

5 Simone Brusa vs Marco Miano  pesi medi  6x3min

 

Campionato Italiano pesi Supergallo: Alessio Lorusso vs Iuliano Gallo   10x3min

 

campionato italiano supergallo