Valentina Bustamante Oro Campionati Assoluti 2020

 

Ai Campionati italiani assoluti, che si sono svolti al PalaDelmauro di Avellino, Valentina Bustamante è la nuova Campionessa italiana 2020 dei 60 kg. La pugile 24enne della Bsa allenata dal Maestro Fabio Paragnani vince agevolmente la finale contro la Marchigiana Nadia Flalhi dopo aver sconfitto in semifinale la Piemontese Margherita Lavazza prima del limite e ai quarti l'atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Daniela Golino.

  

Un torneo straordinario quello della Bustamante che dal primo incontro ha subito fatto capire che questo titolo lo voleva ad ogni costo imponendo il suo spettacolare ed efficace pugilato ad ogni avversaria. Un plauso va ovviamente anche al suo Maestro Fabio Paragnani che ha fatto con lei un lavoro eccezionale facendola crescere in modo esponenziale di volta in volta.

 

Conquistano il podio ai Campionati anche Simona Monteverdi (Ruan Boxing) e Valentina Azzini (Heracles) che vincono una medaglia d'argento e Jessica Bellusci (Ares Boxe) il bronzo.

 

Nel Complesso un risultato straordinario per le ragazze Lombarde in una manifestazione organizzata egregiamente dalla Federazione pugilistica italiana!

--

Photo credit: Alessandra Fuccillo