Comunicato FPI Lombardia

In considerazione della possibile effettuazione nel prossimo mese di aprile del Torneo Nazionale Maschile Elite 2^ serie - Fase Regionale Lombardia, si comunica l'indizione di un Torneo Regionale Maschile Elite 2^ serie ESORDIENTI, che si terrà sabato 27 e domenica 28 marzo 2021, con possibilità in base al numero di iscritti, di prevedere la realizzazione di uno o più gironi composti da massimo nr. 4 Atleti, nelle categorie interessate.
 
Per quanto sopra, si ricorda che la trasmissione delle iscrizioni, andranno inviate mediante la scheda in calce alla presente, compilata in ogni sua parte, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00 DI VENERDI’ 19/03/2021 al Comitato Regionale esclusivamente mediante posta elettronica all’indirizzo: lombardia@fpi.it.
 
SORTEGGI
I sorteggi del Torneo si terranno LUNEDI’ 22/03/2021 alle ore 18.30 presso gli Uffici del Comitato con diretta WEB.
 
SVOLGIMENTO
Lo svolgimento, in tutte le sue giornate di gara, sarà a porte chiuse presso la Palestra dell'ASD Master Boxe di Busto Arsizio (VA) in via Contardo Ferrini, con visite mediche e peso ufficiale con un chilogrammo di tolleranza dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e inizio competizioni dalle ore 17.00.
 
Come ormai consuetudine, il protocollo F.P.I. per lo svolgimento delle Riunioni di Pugilato, prevede che i Pugili e i Tecnici impegnati nelle competizioni debbano esibire presso i campi gara i test Covid, che possono essere, test sierologici effettuati con prelievo venoso al braccio quantitativi con valori IgG e IgM separati, oppure tamponi antigenici rapidi o tamponi molecolari con una validità di massimo 7 giorni, munito anche dell'autodichiarazione allegata.
 
Proprio per tali incombenze, si comunica che la società organizzatrice, con il contributo del C.R. Lombardia, provvederà a bordo ring al riconoscimento di un rimborso forfettario di € 30,00 per ciascun Atleta partecipante.
 
PARTECIPAZIONE
Si ricorda che la denominazione "ESORDIENTE" non è una qualifica ma una situazione "transitoria". Per Atleta "ESORDIENTE" si intende quel pugile appartenente alla qualifica Elite 2^ serie che sostiene o abbia sostenuto il suo 1° incontro nell'anno agonistico in corso (2021) sempre che non abbia precedentemente sostenuto gare in altri sport da ring.
 
Ci si riserva di comunicare ulteriori dettagli.